Serie Tv con un finale alternativo ce ne sono più di quante crediate. Il finale di una Serie Tv è probabilmente l’argomento più dibattuto tra i fan e non. Non sempre gli autori fanno le scelte che noi ci saremmo aspettati. E questo porta insofferenza, rancore, discussioni. Oggi vogliamo raccontarvi di alcune serie tv con un finale alternativo, solo pensato o meglio ancora proprio girato. Alcuni titoli sono noti, altri meno. E se tra questi ci fosse ciò che stavate aspettando da sempre?
I discorsi fatti in materia sono sempre una spina nel fianco all’interno dei gruppi di fan. Finale sì o finale no? Una parte è rigorosamente schierata a favore, la seconda proprio il contrario. Amicizie di una vita si sono spezzate di fronte a una scelta reputata sbagliata. Ci rendiamo conto quanto sia difficile accettare che ai personaggi del nostro cuore non sia riservato il destino che, nella nostra testa, era il più adatto a loro.  In questo articolo potrete trovare le Serie Tv per cui gli autori hanno ideato una seconda conclusione possibile. In alcuni casi è rimasta solo un’idea, in altri è stato girato ed è possibile vederlo. Sfogate la vostra frustrazione, o semplicemente la vostra curiosità , leggendo cosa siamo riusciti a scovare.
Eccovi dunque 10 Serie Tv con un finale alternativo (occhio: appena leggerete il nome della serie, saprete che subito dopo ci saranno anche spoiler sul suo VERO finale):
1) BREAKING BAD è la prima Serie Tv con un finale alternativo di cui vi parliamo
FINALE REALE
Da molti giudicata troppo buonista, la scelta degli autori di Breaking Bad sul finale da dare è stata pensata a lungo. Piccolo riassunto anche se siamo sicuri tutti si ricordino ancora bene i dettagli. Criminale ricercato di ormai diffusa fama, Walter White ritorna a casa con vari scopi. Il primo è quello di mettere al sicuro la vita di suo figlio, trovando il modo di fargli arrivare parte dei soldi derivanti da attività illegali che ha fatto negli anni da Heisenberg. L’altro scopo è quello di salvare Jesse Pinkman, tenuto prigioniero in un rifugio. Ovviamente decide di farlo nella maniera più geniale possibile. Installa una mitragliatrice su di un meccanismo girevole che riempie di colpi tutti i presenti. Compreso se stesso. L’ultima scena, infatti, ritrae Walt steso a terra, probabilmente privo di vita.
FINALE ALTERNATIVO
Una conclusione diversa avrebbe reso Walter White un vero e proprio cattivo, come originariamente deciso dagli autori. Vince Gilligan avevo già pensato a tutto. Immaginatevi la prigione di Albuquerque e una strage senza precedenti provocata solamente per liberare Jesse. Se ciò che Walt ha fatto nel corso delle stagioni non è stato sempre “corretto”, almeno aveva uno scopo di fondo. Far finire Breaking Bad con lago di sangue innocente e quasi immotivato, sarebbe stato molto fuori dagli schemi. E soprattutto molto, forse troppo, complicato a livello narrativo.
2)Â HOW I MET YOUR MOTHER
FINALE REALE
Se c’è una conclusione seriale tartassata e discussa più di altre è proprio quella di How I Met Your Mother. Non tutti sono rimasti soddisfatti delle decisioni prese dagli autori. A vari anni di distanza dalla messa in onda, ancora se ne parla. Ma ecco i fatti. Lily e Marshall sono felicemente ancora insieme. Barney diventa padre e trova in sua figlia la donna della sua vita. Ted, dopo la morte della moglie Tracy, riprende in mano il corno blu per conquistare nuovamente Robin. Si scopre solo alla fine che il motivo per cui Ted racconta tutta la storia ai suoi figli non è quello che credevamo. Vuole che loro prendano positivamente il suo tornare con qualcuno dopo la dipartita della madre.
FINALE ALTERNATIVO
Prendete ciò che avete visto e ribaltatelo quasi in toto. Dimenticatevi la morte di Tracy, la figlia di Barney, Ted con Robin. Inserito come contenuto speciale nel DVD dell’ultima stagione, la conclusione alternativa ci fa vedere una sorta di riassunto delle peripezie amorose di Ted. Tutti i passaggi che gli sono serviti per conquistare la famosa madre. I nostri beniamini sono tutti al McLaren’s, felici e contenti come non mai. Se non credete alle mie parole, potete approfondire: del finale alternativo di How I Met Your Mother abbiamo parlato più dettagliatamente qua.