3) TRUE DETECTIVE – STAGIONE 1
FINALE REALE
Parliamo della prima stagione di True Detective, quella che vede come protagonisti Matthew McConaughey e Woody Harrelson. I due attori rivestono, rispettivamente, i panni di Rust Cohle e Marty Hart. L’ottavo episodio conclude il ciclo in maniera del tutto felice. I due detective si ritrovano, dopo aver scovato il serial killer che tanto stavano cercando. Rust sembra finalmente aver superato il suo cinismo: torna infatti ad avere fiducia nell’Universo. Mentre era in coma, come racconta a Marty alla fine, ha sentito distintamente la presenza di sua figlia e di suo padre.
FINALE ALTERNATIVO
La mente dietro a questa Serie Tv ha dichiarato che la conclusione della prima stagione sarebbe potuta essere molto più visionaria. Nic Pizzolatto, durante un’intervista, ha ammesso che in origine le sue idee sul finale erano ben diverse e stravaganti. E se a Rust e Marty fosse successo qualcosa di strano? Talmente strano da farli sparire nel nulla? In quel caso sarebbero rimasti solo Gilbough e Papania a sistemare il casino lasciato dai due protagonisti. E nessuno di noi avrebbe mai scoperto la realtà dietro alla misteriosa scomparsa.
4) SONS OF ANARCHY
FINALE REALE
La conclusione di Sons of Anarchy doveva essere assolutamente un addio, non un arrivederci, non un cliffhanger. La fine di un’avventura lunga sette stagioni. Intitolato “Papa’s Goods” è andato in onda nell’ormai lontano 2014. Durante l’episodio finale ci ritroviamo a dire addio a Jax Teller. La sua morte avviene per mano di Milo il camionista, che già aveva accompagnato Gemma nel suo ultimo viaggio. I gradi di presidente passeranno dunque a Chibs. I figli di Jax, invece, verranno portati via da Nero e Wendy nella speranza di dare loro un futuro migliore, lontano da Charming.
FINALE ALTERNATIVO
Kurt Sutter è il padre di questa Serie Tv. Lui stesso ha dichiarato che in sala scrittura, mentre si discuteva degli episodi finali, c’è stata una possibilità concreta di una chiusura diversa da quella andata in onda. Jax Teller avrebbe solo inscenato la sua morte. Andato via da Charming, avrebbe vagato per il mondo con l’unico scopo di espiare a tutti i suoi peccati. Un finale ancora più tragico se ci pensate, perché l’avrebbe costretto a convivere con le sue molteplici colpe. Per poi magari tornare vent’anni dopo dai figli Abel e Thomas, riaprendo un cerchio mai realmente chiuso….
5) LOST
FINALE REALE
Anche per questa Serie Tv, la conclusione è stata a lungo dibattuta tra i fan e non. Ognuno ha voluto dire la sua in merito e ancora adesso molti quesiti rimangono irrisolti. Ma passiamo ai fatti. Come dichiarato dagli autori stessi, se all’inizio tutti i protagonisti di Lost erano vivi, alla fine tutti sono morti. Passati anni, o forse addirittura secoli, li ritroviamo in questa sorta di paradiso mistico, dopo sei stagioni di intense avventure sull’isola. Qui potranno andare verso una vita felice dopo la morte. Rigorosamente a coppie. Perché ognuno ha bisogno di un compagno, quella persona che ti ha amato senza riserve.
FINALE ALTERNATIVO
Proprio per colmare le insoddisfazioni dei fan della Serie, esistono online tre diverse conclusioni. Guardare per credere.
I creatori di Lost avrebbero voluto un finale un po’ meno mistico, ma più d’effetto. Con un gigantesco vulcano ad esempio. Qui, in mezzo alla lava incandescente, avrebbero lottato Jack e l’Uomo in nero. Ma all’epoca furono bloccati dalla ABC e poi presero la strada che tutti conosciamo. Ma non è colpa solo dell’emittente televisiva. Anche, incredibilmente, di Star Wars. Leggete tutti i dettagli nel nostro articolo al riguardo.