7) DAWSON’S CREEK, un’altra serie tv con un finale alternativo
FINALE REALE
Catapultati cinque anni nel futuro, le vite dei nostri beniamini sono delineate. Dawson sta portando avanti il suo sogno nel mondo del cinema, Joey ha una carriera ben avviata mentre Pacey è tornato a Capeside per gestire un locale. Certe cose non cambiano mai però. Il triangolo d’amore più famoso della storia seriale non si è ancora risolto. #TeamDawson o #TeamPacey? La brunetta sarà costretta a fare (ed era ora) la sua scelta definitiva. E si butterà sul vero amore, quello che la fa sentire viva.
FINALE ALTERNATIVO
Il creatore Kevin Williamson ha dichiarato, in più di un’occasione, che è stato molto combattuto sulla conclusione di Dawson’s Creek. Lui, come molti fan, era positivo sul far finire Joey insieme al suo amore adolescenziale: già , doveva finire tutto con Dawson e Joey insieme. Tutto è cambiato quando si è messo a scrivere proprio gli ultimi due episodi. Williamson stesso dice che i sentimenti provati per Dawson sono quelli che hanno portato Joey a sviluppare in un secondo momento qualcosa per Pacey. Il legame tra le due anime gemelle è stato propedeutico a trovare la persona giusta con cui costruire la sua vita adulta.
8) GREEK
FINALE REALE
La conclusione di Greek è stata tanto necessaria quanto abbastanza sbrigativa. I dieci episodi della quarta stagione sono una sorta di bonus concesso ai fan. So che siete curiosi. Come abbiamo salutato i nostri amici delle confraternite per sempre? La casa della Kappa Tau viene rasa al suolo ma per trovare poi una sede più bella e completamente nuova. La scena finale vede Rebecca, Evan, Rusty, Ashleigh, Dale e Calvin salutare Casey and Cappie. La coppia infatti decide di andare a Washington. Li vediamo guidare via insieme, verso il loro nuovo futuro.
FINALE ALTERNATIVO
Se gli autori della Serie non avessero deciso di rinnovare per una quarta stagione, Greek sarebbe stato portato a termine in maniera del tutto differente. Rilasciato successivamente, il video mostra i protagonisti due anni dopo le vicende dello Spring-Break, riuniti per un momento importante.
La laurea di Rusty. Viene rivelato poco dopo che anche Rebecca, Dale, Calvin e Cappie fanno parte dello stesso giro di laurea. C’è una cosa che però avrebbe deluso maggiormente i fan. Una conclusione senza Casey e Cappie come coppia. Per fortuna che è andata a finire diversamente.