Noi addicted sappiamo sempre quali Serie Tv consigliare quando ci viene chiesto. Ne abbiamo per ogni categoria di persona, come il nostro migliore amico o la nostra cotta segreta. Nessuno può coglierci impreparati, ci bastano poche dritte e il nostro database interno è pronto a elaborare una lista di nomi su nomi di show! Oggi però volgiamo la nostra attenzione a un nuovo genere a cui possiamo accostarci con attenzione, curiosità e perplessità alla pari di un antropologo che si appresta a identificare un anello sconosciuto della catena evolutiva: il neofita.
Siete sicuri di sapere cosa consigliare a chi muove i primi passi in questo mondo di maniaci?
Per avere più pareri possibili in merito a questa faccenda, ho chiesto la collaborazione della nostra efficientissima community su facebook Hall of Series – Comunità di recupero (serie Tv), che ha detto la sua tramite un sondaggio. I titoli votati erano moltissimi, per questo abbiamo deciso di fare una cernita (qui li troverete in ordine crescente di voi).
Il concetto è molto semplice, se la persona in questione non vi desse molte informazioni in merito ai suoi gusti o sul genere che cerca, quali show riterresti irrinunciabili e immancabili per iniziare bene?
Con risultati alla mano, ecco la classifica delle 7 Serie Tv da consigliare a chi non ne ha mai vista una.
7) Stranger Things
Vediamo quali elementi l’hanno fatta risultare un’ottima Serie da guardare. Il numero di episodi esiguo (‘solo’ 8) e la storyline non troppo complessa, sono perfetti per chi è alle prime armi e deve partire con qualcosa di più accessibile e meno pesante. La sua apparente semplicità non è però sinonimo di banalità! Appassionante, emozionante e anche divertente in alcuni punti. Merito di questo prodotto di Netflix che riuscendo a inglobare più generi e atmosfere ha messo d’accordo molti fan dai gusti diversi tra di loro. Potrà quindi essere facilmente apprezzabile e chi la vedrà non potrà non affezionarsi a Eleven, Dustin e gli altri giovanissimi (e adorabili) protagonisti. Per non parlare del fatto che se l’amerà come noi, potrà proverà per la prima volta l’ebrezza dell’hype in vista dell’imminente stagione. Ovviamente dopo avergli spiegato cos’è l’hype!