And the winner is…
1) Game of Thrones
Una persona ha paura dell’areo e per sbloccare questa fobia le suggeriamo una terapia d’urto: un viaggio diretto per l’Australia di 20 ore circa. O la persona in questione a fine volo è più terrorizzata di prima, o le è passata completamente la paura. Consigliare Game of Thrones è precisamente quest’analogia. Cosa può spingere i votanti con un po’ di raziocinio a  scegliere (con un picco di preferenze non da poco) Game of Thrones? Perché si tratta di una delle Serie che più ci è entrata nel cuore, devastandolo, facendolo sanguinare. Ma la sua presa è sempre salda. A noi super fan ci viene quindi naturale consigliarla, nonostante si tratti, come per Lost, di un’avventura impegnativa e complessa, spesso dolorosa…ma intensa. Dovrà  il nostro neofita avere pazienza? Eh sì. Dovrà armarsi di buone intenzioni sapendo che ci saranno pochissime gioie? Certo che sì. Ne varrà la pena? Eccome!
Scetticismo a parte per una scelta così azzardata, proclamiamo GoT come la Serie numero 1 da consigliare a chi non ne ha mai vista una!
Eletto il vincitore, abbiamo concluso questa piccola classifica. Alcuni titoli possono averci lasciato perplessi, ma i voti (specialmente riguardanti le prime tre posizioni) sono stati così tanti da essere indiscutibili! Quindi se mai dovesse capitare che un vostro amico/conoscente si cimenti per la prima volta con la visione di una Serie Tv, prendete spunto da questi titoli per un suggerimento!