PIPER E STELLA – ORANGE IS THE NEW BLACK
Ok, Ruby Rose è uno sballo, ma sfido qualunque lesbica a negare il suo disappunto quando la volubile Piper ha scelto la bambola Stella al posto dell’affascinante e complessa Alex. Una coppia nata tra le mura del carcere non è destinata a durare, e infatti il tentativo di Stella di fregare Piper si conclude molto male.
“Non fidarti della str****” diventa il motto e la lapide della loro storia che, per quanto breve, ha messo a dura prova i nervi delle fan delle Vauseman.
DEXTER E LILA – DEXTER
Lila è il perfetto esempio di “crazy ex girlfriend”, oltre a essere una dei primi esempi di stalker al femminile rappresentate in una Serie Tv.
Dexter ha la straordinaria capacità di mettersi sempre con le donne sbagliate, e Lila ne è il perfetto esempio. La sua capacità di capirlo è dovuta non all’amore, ma a un meraviglioso assortimento di disturbi mentali che la portano a mettere in pericolo la vita di Dexter e dei suoi figliocci.
Una menzione speciale va anche ad Hannah, l’avvelenatrice seriale a cui spetterà il compito di crescere il piccolo Harrison.
Grande mossa, Dex.
SANSA E JOFFREY – GAME OF THRONES
Il rapporto tra Sansa e Joffrey rappresenta tutto ciò che l’amore non dovrebbe essere: abusivo e violento, perverso e malato.
L’amore adolescenziale fa perdere la testa alla giovane Sansa per l’affascinante erede al trono Joffrey; peccato che quest’ultimo sia uno psicopatico e che a perdere la testa, alla fine, sarà il padre di Sansa.
Non che a quest’ultima siano toccati partner migliori; tra il Mastino, il povero Tyrion e l’efferato Ramsay, si sta #sansagioia proprio.