2) Fleabag
Se il crime non fa per voi e siete in cerca di serie tv corte di genere comedy, non potete non guardare la più acclamata Fleabag.
Fleabag è una giovane donna londinese con una vita problematica, ha una famiglia disastrata, difficoltà economiche e un lutto da superare. Le vicende ci mostrano la sua esistenza caotica e il suo relazionarsi con il sesso e la vita sentimentale. La serie si propone, appunto, come comedy, ma nonostante non emerga in maniera palese anche la parte drama si manifesta in maniera piuttosto evidente. La componente drammatica è devastante, alla fine si parla del lutto della migliore amica della protagonista, ma la sponda comedy è preponderante e totalmente esilarante. Siamo quindi confusi, a tratti ci mettiamo a ridere e in altri momenti ci domandiamo se effettivamente ci sia da ridere.
La serie, inoltre, risulta particolarmente originale per il rapporto diretto che l’attrice instaura con il suo pubblico, rivolgendosi spesso a noi, come se stesse eseguendo uno spettacolo a teatro (originariamente era un’opera teatrale scritta dall’attrice stessa).
Se siete dunque in cerca di una serie tv innovativa, a tratti leggera, che vi intrattenga e vi faccia ridere (e perché no, riflettere), con Fleabag andate sul sicuro. È davvero corta, conta solo due stagioni da 6 episodi ciascuna.