Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 cose che fai quando ti fissi pesantemente per una Serie Tv

10 cose che fai quando ti fissi pesantemente per una Serie Tv

6) La metamorfosiSerie Tv

Quando poi una Serie Tv ci prende tantissimo, e uno dei protagonisti entra nel nostro cuore, ciò che facciamo è semplice, forse. Abbiamo quasi una metamorfosi, ci evolviamo fino ad assomigliare sempre di più a quel personaggio. Per il modo di parlare, per come ragioniamo, per il nostro outfit, insomma prendiamo le sue sembianze. Certo, con alcuni personaggi è più semplice che con altri. Per esempio con Sherlock è facilissimo. Chi di voi, dopo averla vista, non è diventato un vero detective, analizzando qualsiasi cosa accada? È un passaggio dal quale nessuno può tirarsi indietro, ne siamo consapevoli.

7) Dolce notte

Serie Tv
Ci appassioniamo talmente tanto a una Serie Tv mentre la guardiamo che sicuramente ci addormentiamo anche con lei, la notte, dopo aver visto l’ennesimo episodio. Ma che succede a questo punto? Che a volte, ovviamente non sempre, ci capita addirittura di sognare quella Serie Tv. In alcuni casi sogniamo qualche personaggio in particolare, in altri un episodio appena visto e in altri ancora qualcosa che ci siamo inventati di sana pianta. Il nostro cervello da addicted non smette mai di elaborare pensieri nerd, quindi anche il subconscio riproduce Serie Tv nei sogni, è logico.

8) La fineSerie Tv

Una cosa comune a tutti è ciò che facciamo una volta finito il nostro binge watching. Qualsiasi sia l’esito, che ci possa essere piaciuta o meno, non facciamo altro che rimanere in silenzio per qualche minuto fissando il vuoto, perché è così che ci sentiamo, vuoti, come se avessimo perso qualcosa per sempre (ma poi compriamo i gadget e siamo di nuovo felici). Un silenzio che è proporzionale al gradimento del prodotto. Più ci è piaciuto, più è lungo, è un dato scientifico e testato. Fortunatamente ci riprenderemo con altre Serie Tv, ma di una cosa siamo certi, è un ciclo che si ripeterà per il resto dei tempi.

9) Il CastSerie Tv

Una volta ripresi dallo shock e dal silenzio, se il prodotto ci è piaciuto andiamo alla ricerca di tutte le informazioni possibili. D’altronde, se dobbiamo parlarne per mesi e dobbiamo consigliarla bisogna sapere tutto sulla Serie Tv. Attori, registi, scenografia, fotografia e chi più ne ha più ne metta. Degli stalker professionisti, alla ricerca di qualsiasi dettaglio che magari ci siamo persi durante la visione, easter eggs compresi. È dura la vita da addicted, questo non lo mettiamo in dubbio, ma qualcuno dovrà pur fare questo sporco lavoro, non credete? A dirla tutta, a noi piace da morire!

10) Obiettività

Serie Tv
L’oggettività è una dote che non ci appartiene quando finiamo di fare una maratona con una Serie Tv. Potrà non essere super, potrà avere dei difetti, ma comunque, in ogni caso, almeno per un minuto la considereremo la migliore del mondo (ovviamente sono escluse quelle che non riusciamo a finire di vedere). Un altro step che tutti facciamo, non ne possiamo davvero uscire. Fortunatamente dopo qualche giorno, o mese, torniamo lucidi e capiamo quali sono davvero i pregi e difetti della Serie Tv. Ma poi ne iniziamo un’altra e ricomincia tutto da capo. Una vita davvero complicata quella degli addicted.

Leggi anche: Le 10 migliori non targate Netflix uscite nell’ultimo periodo

Pagine: 1 2 3 4