Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 Serie Tv con creature mitologiche

7 Serie Tv con creature mitologiche

6) Elfi – The Shannara Chronicles

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Sì, dobbiamo ammettere che da quest’elfi (e mezzelfi) ci aspettavamo di più. Grazie a un materiale così epico come quello dell’opera di Brooks, pretendevamo che ne uscisse una trasposizione di qualità. Forse la speranza di fare breccia su un target giovane ha inciso sin troppo sulle scelte stilistiche. Il risultato sono stati personaggi bellissimi ma eccessivamente stereotipati. Amberle è quella cui tutto viene concesso e Will quello con l’ormone impazzito. Non sono gli elfi che ci aspettavamo! L’unico canone rispettato infatti, sembrano essere solo le orecchie a punta. Decisamente un elemento troppo scarno per una buona rappresentazione. L’altra grande pecca che incide su tutta la storia è averla incentrata per lo più su questo triangolo amoroso piuttosto banale e piatto. Non hanno poi aiutato i loro dialoghi e la sceneggiatura malamente abbozzati, compromettendo la magia e la complessità della saga letteraria.

Non a caso nel nostro articolo sulle Serie Tv più sconsigliate, The Shannara Chronicles si è meritato un posto di tutto rispetto. Scoprite quale!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7