Abituati ormai a serie tv con trame intricate e ricche di colpi di scena è difficile rimanere stupiti. Per questo motivo serie tv crime, come The Undoing o How to Get Away With Murder, attirano la nostra attenzione regalandoci momenti di stupore facendoci chiedere durante tutta la stagione chi sia il colpevole.
Scommesse con gli amici, supposizioni e pensieri fissi, il punto è solo uno: scoprire chi è il colpevole. Più questa azione risulta difficile, più la trama ci intriga e ci coinvolge. I titoli sono numerosi, ma non tutti sono all’altezza del nuovo spettatore, più attento ed esigente.
Ecco 5 Serie Tv crime in cui farete fatica a capire chi è il colpevole
1) How to Get Away With Murder
How to Get Away With Murder è una delle serie tv crime più famose e viste di sempre.
Lo show vede al centro delle vicende la carismatica e inarrestabile Annalise Keating (Viola Davis), un brillante avvocato e docente di diritto della Middleton University, che ogni anno raccoglie intorno a sé gli studenti più meritevoli del suo corso per metterli alla prova su alcuni dei suoi casi. Il destino dei ragazzi e di Annalise verrà legato a doppio filo a partire dalle indagini sulla morte della studentessa Lila Stangard, che porterà i “Keating Five” a essere a loro volta coinvolti in un omicidio.
In questo caso non si tratta di una trama classica: omicidio, indagini, sospettato e colpevole. In ogni stagione, e quasi in ogni puntata, gli omicidi sono innumerevoli, e altrettanti sono i sospettati. Per non parlare poi dei casi affrontati.
Quel che è certo è che How to Get Away With Murder ci coinvolge e ci porta a pensare e a dubitare di tutti, ed è esattamente quello di cui abbiamo bisogno.