3) The Bridge

Figlia di una fortunata co-produzione dano-svedese, The Bridge è una serie tv crime molto interessante, che ha ottenuto grande successo e riconoscimenti a livello internazionale ed è stata oggetto di diversi remake, tra cui uno statunitense e uno franco-britannico.
Su Sky Box Sets si possono trovare le quattro stagioni complete, per un totale di 38 episodi, andati in onda dal 2011 al 2018.
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
La trama è intrigante e il ritmo è quello di un thriller: dopo che pezzi di un cadavere vengono ritrovati su un ponte che collega Danimarca e Svezia, le indagini della polizia si attivano immediatamente in tutti e due i Paesi. A guidarle, la detective svedese Saga Norén (Sofia Helin) e l’agente danese Martin Rohde (Kim Bodnia), che collaboreranno alla soluzione del caso e si ritroveranno a lavorare ancora insieme anche nella seconda stagione. Il loro è uno dei rapporti più profondi che potete trovare nelle serie tv crime.
In questa seconda parte gli scenari si ampliano ancora di più: terrorismo, summit europei, omicidi e reti criminali si intrecciano con le paure e le vite private dei due agenti, che dovranno lottare contro il tempo per risolvere il caso.
Per chi non l’avesse ancora vista, serie assolutamente consigliata.