4) Sharp Objects
Sharp Objects è la novità di Sky Atlantic ancora disponibile su Sky Box Sets. La miniserie, tratta dal romanzo di Gillian Flynn, vede Amy Adams nelle vesti della giornalista di cronaca nera Camille Preaker.
In seguito alla scomparsa di due ragazzine nella sua città natale, una cittadina omofoba e razzista del Missouri, la protagonista viene mandata sul posto per seguire il caso. Ma una volta tornata a casa, Camille dovrà scontrarsi ancora una volta con le dinamiche della città, con le differenze di vedute con la famiglia e con il passato che tornerà prepotente a immischiarsi nella sua nuova vita.
La miniserie è targata HBO ed è stata candidata a decine di premi nell’ultimo anno, compresi gli Emmy Awards (per conoscere tutti i vincitori dell’ultima edizione, clicca qui).
5) Fortitude
È una serie tv crime britannica, ambientata in una cittadina fittizia della regione artica in cui non accade mai nulla. La polizia locale si occupa di questioni da poco, crimini non se ne commettono e gli agenti sono impegnati per lo più in operazioni di salvataggio e ricerca. Ma, a un certo punto, la vita tranquilla nei pressi del Circolo Polare artico viene sconvolta da un omicidio, il primo a memoria d’uomo, che porterà disordine e sconcerto. A risolvere il caso verrà chiamato lo sceriffo Dan Anderssen (Richard Dormer) con l’aiuto di Stanley Tucci nei panni dell’agente britannico Eugene Morton.
Le atmosfere gelide, la desolazione del Circolo Polare artico, la neve e il ghiaccio, rendono questo giallo ancora più “agghiacciante”.