#6 Once Upon a Time
Siamo cresciuti con le favole della buonanotte e Once Upon a Time è un’ottima favola prima della notte. Le tematiche fantastiche e i personaggi che provengono direttamente dai libri dell’infanzia ci tengono compagnia, e anche se le ultime stagioni non sono state all’altezza delle prime, fa sempre piacere vedere come la trama si possa sviluppare ed evolvere. Chissà, forse la prossima stagione sarà quella buona, e poi, c’è ancora Regina: ribadisco che ne vale la pena anche solo per lei.
E se ne siete veramente tanto ossessionati, potete consultare qui i 25 disagi di un fan di OUAT.
#7 Smash
Diventare una star di Broadway non è semplice, e Smash ne è la conferma. Il successo di questa Serie Tv è dovuto alla trama e a Debra Messing, che mette a disposizione la sua bravura artistica e la sua perfetta espressione per il personaggio.
L’arte nelle Serie Tv è un elemento importante, difficile da gestire e quindi, non sempre gestito in maniera corretta. Ma Smash è di più, Smash è arte e costruzione di questa arte. Tutto viene documentato e descritto, facendoci immergere completamente nell’elaborazione di un capolavoro, quasi a volerci reclutare per lo spettacolo stesso.
La musica e la danza ci accompagneranno nelle nostre notti elegantemente e gentilmente.