Vai al contenuto
Home » Serie TV » 15 Serie Tv da non guardare al buio

15 Serie Tv da non guardare al buio

Mr. Robot buio

Penny Dreadful

frankenstein buio

L’ambientazione vittoriana di Penny Dreadful è già metà dell’opera stessa. Nasce tutto da lì, il resto è una riflessione, un pensiero tra mille, un personaggio alla volta raccontato in tutte le sue sfumature. Penny Dreadful ha da offrire magia e terrore. È una Serie Tv che spaventa e che mostra tutto così com’è, con il suo lato dolce della passione mischiato a quello violento dell’aggressività. Il risultato è qualcosa di sorprendente che mostra in quanti modi può essere letta una poesia, in quanti modi può essere letta Penny Dreadful.
È una Serie stracolma di mostri, di creature fuori dal comune, che normalmente vengono isolate e denigrate. Si tratta di narrare storie cupe e tenebrose, che non dovrebbero essere viste al buio.

Bates Motel

bates motel buio

La Serie in questione prende liberamente spunto dal film Psycho di Alfred Hitchcock, e non è perciò un caso se Bates Motel rientra nella lista di Serie Tv da non vedere al buio. Tra omicidi, giochetti mentali e atmosfera tiepida e ambigua da calma prima della tempesta, troviamo Norma e Norman Bates, madre e figlio, che nel corso della loro vita e degli episodi scoprono pian piano ognuno le vicissitudini e i bisogni dell’altro. In questo thriller psicologico lo spettatore viene risucchiato nel vortice delle necessità dei personaggi, non ha più tempo né possibilità di riflettere sulla propria personalità e su cosa avrebbe scelto di fare se fosse stato al posto del protagonista.
Di certo il buio non aiuterebbe a digerire in maniera migliore queste situazioni e la Serie in generale!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8