Gomorra
Gomorra descrive una delle tante realtà fin troppo vive ai giorni d’oggi. Raccontata da un punto di vista del tutto nuovo e fortemente non convenzionale porta sul piccolo schermo qualcosa di straziante ed al tempo stesso umano.
La realtà alle volte supera la fantasia ed è questo il caso.
Tra lealtà, senso di giustizia, inganni e armi, Gomorra si colloca tra quelle Serie che viste al buio mostrano il meglio di sé, ma che contemporaneamente lasciano un qualcosa di atroce dentro come se fossimo noi ad interpretare quei personaggi, come se fossimo stati noi a prendere quelle decisioni e come se quel buio non andrà più via da noi.
Outcast
Serie a tema fondamentalmente splatter, l’aspetto che attrae e rinnova l’interesse del pubblico è quello demoniaco, esoterico. La sofferenza fisica si oppone e, la maggior parte delle volte, si affianca, a quella mentale. Gli eventi sono dinamici, veloci, d’azione. Il tratto introspettivo non sfugge a Kirkman (il creatore di The Walking Dead e di questa serie appunto) neanche questa volta. Grandi quadri artistici sono costruiti per incidere nella tela le persone e la loro personalità. Benché si tratti di uno splatter il carattere dell’essere umano non viene mai tralasciato né abbandonato.
Come per esempio le attitudini di Kyle Barnes, che sono dure a morire. Il buio non potrebbe proprio essere un buon compagno per questa Serie.