Lost
Visto anche di giorno Lost mette un po’ di paranoia nell’animo di tutti, ma con l’aggiunta dell’elemento buio c’è da essere coraggiosi. Lost è un misto di paura, terrore, malinconia e soddisfazioni negate. Tutto ciò che questa Serie è, lo deve anche e soprattutto alla sua capacità di insinuarsi violentemente nella mente del pubblico facendolo sentire parte del cast, un personaggio che vive sull’Isola, che sente tutto quello che sente Locke o Jack. Vederlo al buio naturalmente renderebbe l’atmosfera molto più adeguata, ma trasmetterebbe anche molta più inquietudine.
American Horror Story
Ogni stagione è un singolo capitolo che ogni anno va ad aggiungersi al grande libro che è American Horror Story. Ogni stagione ha una sua trama, dei suoi personaggi e un suo finale.
La suspance, l’agitazione e la sorpresa a cui siamo abituati grazie a questo geniale prodotto firmato Ryan Murphy sono ogni anno sempre maggiori.
Qui dentro ci sono elementi magici, sofferenze, spiegazioni sulla natura umana e sui desideri che animano i nostri cuori, ma c’è soprattutto l’horror. A conferma di ciò basta dare uno sguardo alle varie sigle che fanno da contorno alle stagioni. Se viste al buio possono spaventare, e non poco.