Dexter
E’ vero, noi Addicted siamo abituati quasi a tutto. Ma assistere nel pieno dell’oscurità serale ad un serial killer che nella notte va a caccia di vittime da fare a pezzi forse è troppo anche per noi. E’ difficile non avere brutti sogni dopo aver visto Dex in azione.
Ed è anche vero che non siamo a Miami, dove il tasso di criminalità è lievemente più alto di quello italiano ed è perciò difficile che un killer venga a cercare proprio noi. Ma nulla toglie che Dexter visto al buio non è adatto proprio a tutti.
Buffy the Vampire Slayer
L’adrenalina che Buffy ci portava ad avere in ogni puntata della Serie era qualcosa di extrasensoriale. Questa è la madre di tutte le Serie di vampiri. Ed in quanto tale deve detenere lo scettro del potere dell’inquietudine che deriva dalla caccia a queste creature della notte.
Buffy riusciva a portare la situazione ad essere dinamica, piena di azione ed improvvisamente spaventosa. E sebbene alcune scene riuscivano a farci tremare ed a farci avere paura, non mollavamo mai. Perché Buffy è Buffy e non c’è nient’altro da aggiungere!