Vai al contenuto
Home » Serie TV

6 Serie Tv attesissime che torneranno nella primavera 2025

the handmaid's tale

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Sicuramente una rondine non fa primavera, ma una serie tv che torna aiuta parecchio. Quando l’attesa porta con sé una grande aspettativa, non è mai facile soddisfare le pretese degli spettatori. Ma d’altro canto non è nemmeno semplice per il pubblico affezionato aspettare tanto tempo per rivedere una serie tv. Magari che abbia anche lasciato un grosso cliffhanger aperto in finale di stagione. Per quanto riguarda la lista che segue, delle serie tv da vedere ad aprile, l’aspettativa è alta per alcuni e altissima per altri prodotti. Black Mirror, ad esempio, è alla sua settima stagione e dovrà impegnarsi molto più di altri per non calare proprio in questo momento. Poi ci sono altri prodotti come The Last of Us che, con la seconda stagione, dovrà lavorare sodo per replicare il successo e la meraviglia della prima. Se è vero che la primavera è capace di far rifiorire qualsiasi cosa, ci aspettiamo che queste serie colgano al balzo questo sentimento e cerchino di non deludere le aspettative che il pubblico ha affidato loro.

1. The Last of Us è una delle serie tv da vedere ad aprile più attese (14 aprile)

serie tv da vedere ad aprile
credits: Sony Pictures

Quando esce, nel 2023, il riadattamento dell’omonimo gioco, The Last of Us sa che deve essere all’altezza della situazione. Il gioco, infatti, è uno dei più amati in assoluto e ha un tema che si sposa perfettamente con la realtà mondiale degli ultimi cinque anni. Infatti, la serie tv The Last of Us ridimensiona il gioco e si pone in un’epoca più recente. È infatti ambientato nel 2023, invece che nel 2013, e attualizza un tema come quello della viralità di una malattia. Non è ovviamente Covid, ma una pandemia nata da un particolare fungo chiamato Cordyceps che nella serie provoca allucinazioni e trasformazioni in zombie (clickers, per la precisione). Pedro Pascal, nei panni del contrabbandiere Joel e Bella Ramsey, nei panni della giovanissima Ellie, sono costretti ad intraprendere un viaggio per trasportare la stessa Ellie verso il Palazzo del Governo. Il viaggio, che sarà catalizzante per Joel che ha perso sua figlia a causa dell’inizio della pandemia e motivo di riscatto per Ellie, è il vero e proprio espediente per cui The Last of Us va avanti. La serie tv da vedere ad aprile, che, come dicevamo, aveva delle grosse aspettative da assolvere, soprattutto legate al pubblico videogiocatore, ha ottenuto un larghissimo consenso e anche per questo la seconda stagione è attesissima (seppur già spoilerata da qualche immagine).

2. Black Mirror 7 (10 aprile)

Black Mirror
credits: Netflix

La prima stagione di Black Mirror esce nel 2011 e oggi, passati ben quattordici anni, la serie tv da vedere ad aprile fa ancora molto scalpore. Incentrata, per chi non la conoscesse ancora, sulle disturbanti e distopiche conseguenze che il progresso tecnologico potrebbe avere sull’umanità, Black Mirror continua a giocare con l’attualità e anche per questo continua a convincere. È una serie antologica, e ogni puntata è quindi a sé stante. Ogni puntata, per la precisione, è disturbante e ansiogena a modo suo. L’intento di Black Mirror è proprio quello di suscitare come minimo l’allerta nei confronti di chi guarda, rispetto a cosa può davvero succedere se smettessimo di utilizzare la nostra stessa umanità. La tecnologia, che è l’elemento portante di Black Mirror, è sempre la protagonista assoluta ma condivide la scena con una consapevolezza insita in quello che vediamo. Una consapevolezza di verosimiglianza con la realtà che fa molta paura. Soprattutto rispetto ad un futuro sempre meno lontano. La serie ideata da Charlie Broker è distribuita da Netflix dalla terza stagione e in primavera è previsto l’arrivo della settima. È sempre incredibile come, nonostante Black Mirror incuta molto timore, sia anche una delle serie tv più aspettate e più amate alla sua uscita. Forse siamo molto più consapevoli di quello che crediamo, in fondo.

Pagine: 1 2 3 4