Vai al contenuto
Home » Serie TV

9 attori delle Serie Tv che si sono pentiti di aver recitato nel ruolo che li ha resi celebri

Game of Thrones è una delle migliori Serie Tv da vedere di tutti i tempi, ma qualcuno si è pentito di avervi recitato
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Come succede a qualsiasi professionista, capita anche agli attori di alcune delle migliori serie tv da vedere di sempre di pentirsi delle loro scelte di carriera. Da spettatori è facile pensare ai loro percorsi professionali come a dei sentieri consapevoli e sempre fortunati. Invece, fin troppo spesso, la carriera di un attore è costellata di insoddisfazione, di insuccessi e passi falsi. Tra i pentimenti più comuni troviamo quelli avuti da diversi attori delle serie tv. Ci sono altri attori che, al contrario, si sono pentiti per aver rifiutato un ruolo perché non sono stati in grado di coglierne subito il potenziale. Come Jason Biggs (American Pie), il quale ha affermato che il suo “più grande rimpianto” è stato quello rifiutare il ruolo di Ted in How I Met Your Mother. Le ragioni per cui un attore si pente per aver interpretato un ruolo, invece, possono essere diverse, alcune addirittura più profonde di quello che pensiamo. Spesso il rimpianto non è solo un capriccio, ma nasconde una fragilità che tendiamo a minimizzare. In fondo, è facile vedere da fuori le vite degli altri perfettamente impilate, come direbbe Zerocalcare. I 9 attori delle serie tv che troverete in questa lista hanno confessato il pentimento per motivazioni differenti, e non sempre immediate da cogliere. Ad esempio, Jason Segel, l’attore che ha interpretato Marshall in How I Met Your Mother, ha vissuto il periodo post serie in modo traumatico. Ha dichiarato di aver attraversato una vera e propria crisi esistenziale che gli ha fatto mettere in discussione la sua intera carriera mentre si domandava cosa ne sarebbe stato di lui senza quel ruolo.

Vediamo quindi 9 attori che hanno preso parte a 9 famose serie tv che hanno dichiarato di essersi pentiti per aver accettato un ruolo, spesso proprio quello che li ha resi celebri.

Shailene Woodley – The Secret Life of the American Teenager

Shailene Woodley

Shailene Woodley si è sentita spesso bloccata nel ruolo di Amy Juergens, che ha interpretato in The Secret Life of the American Teenager dal 2008 al 2013. L’attrice, che abbiamo recentemente visto nella miniserie Big Little Lies al fianco di Nicole Kidman e Reese Witherspoon, ha raccontato spesso la sua prima esperienza seriale. A Bustle ha confessato che Secret Life è stata una delle cose più difficili che ha dovuto affrontare nella sua giovane carriera. Non nega che sia stato un trampolino di lancio e che deve la sua notorietà al ruolo da protagonista nel dramma adolescenziale della Fox. Eppure, essendo all’epoca molto giovane, si è dovuta confrontare con delle tematiche controverse, dal sesso a tutte le difficoltà legate alla crescita. E, mentre lo faceva nei panni di Amy Juergens, doveva fare i conti anche con la sua adolescenza.

C’erano molte cose scritte nelle sceneggiature sulle quali non solo io, ma gran parte del cast, non eravamo d’accordo. Ci sono stati dei sistemi di valori che sono stati forzati e che erano molto diversi dai miei.

Penn Badgley – Gossip Girl e You

Penn Badgley

Penn Badgley sembra avere le idee chiare sui ruoli che non ha amato interpretare. In numerose occasioni ha rilasciato interviste piene di risentimento sia verso Gossip Girl, la serie che l’ha reso celebre, che su You, la serie tv da vedere su Netflix che lo vede protagonista nei panni di uno stalker. A proposito del teen drama ne ha dette di tutti i colori, a partire dal fatto che la storia non avesse alcun senso. Penn Badgley non nega di odiare profondamente il suo personaggio, Dan Humphrey, che considera un idiota borioso. Oltre alle innumerevoli accuse che ha rivolto allo show iniziato nel 2007, Badgley ha confessato di essersi pentito anche di aver accettato il ruolo dello stalker in You, poiché sente che il suo personaggio è stato frainteso. Joe Goldberg è un personaggio negativo, ma dall’amore che i fan nutrono nei suoi confronti si avverte un certo cortocircuito comunicativo.

Joe è terribile. Non volevo farlo, era troppo. Ero in conflitto con la natura del ruolo. Se questa è una storia d’amore, cosa ci sta dicendo? Poi mi sono unito al progetto a seguito delle mie conversazioni con Greg Berlanti e Sera Gamble, i creatori, che mi hanno aiutato a comprendere l’umanità di Joe. Sapevo che sarei stato in conflitto con il ruolo sin dal primo giorno. Ed è per questo che pensavano che sarei stato bravo, anche se non sono entusiasta di interpretare qualcuno di questa natura.

È facile per gli attori delle serie tv sentirsi bloccati nel loro ruolo più noto.

Jennette McCurdy – iCarly

I-carly attori delle serie tv

Jennette McCurdy è l’attrice che interpreta Sam Puckett in iCarly, la teen sit-com del 2007, la quale è poi tornata nel 2013 nello stesso ruolo nello spin-off Sam & Cat. Recentemente l’attrice ha confermato nel podcast della collega Anna Faris, Empty Inside, la decisione di lasciare la recitazione una volta per tutte. La sua carriera è iniziata da giovanissima ed è stata spinta soprattutto dalla necessità di aiutare economicamente la sua famiglia. Nella stessa puntata, ha dichiarato di non sentirsi a suo agio a svolgere il lavoro di attrice e che prova vergogna per aver interpretato alcuni ruoli, primo fra tutti quello di Sam Puckett in iCarly.

La mia esperienza con la recitazione non è positiva. Mi vergogno così tanto delle parti che ho interpretato in passato. Provo sensazioni contrastanti verso la mia carriera. Mi sento così insoddisfatta dei ruoli che ho recitato e mi sembra che (iCarly) sia l’esperienza più sdolcinata e imbarazzante. Immagino che ci si senta diversamente quando sei orgogliosa dei ruoli che interpreti e ti senti soddisfatta.

Pagine: 1 2 3 4 5