Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica delle 10 Serie Tv più viste in questo periodo da Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 Serie Tv più viste in questo periodo da Hall of Series – Comunità di Recupero

Matteo Oscar Giuggioli ed Elia Nuzzolo in Hanno Ucciso L'Uomo Ragno

1) Hanno Ucciso L’Uomo Ragno, al primo posto tra le Serie Tv da vedere secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

Credits: Sky

Al primo posto tra le Serie Tv da vedere più viste dalla nostra community troviamo Hanno Ucciso L’Uomo Ragno, il successo Sky che con sole pochissime puntate ha già battuto ogni record, diventando la Serie Tv Sky Original più vista degli ultimi otto anni. Basata sulla storia degli 883, Hanno Ucciso L’Uomo Ragno ripercorre gli anni che hanno dato vita al duo formato da Max Pezzali e Mauro Repetto. Prima compagni di banco, poi amici e poi lo storico duo che oggi conosciamo. Fin dalla prima puntata Hanno Ucciso L’Uomo Ragno ha chiarito gli ingredienti fondamentali della sua narrazione, dando vita a una Serie Tv italiana che rispecchia perfettamente il genere dramedy. Si ride, si riflette, si empatizza, si canta e a volte si sente anche un po’ di nostalgia verso gli anni ’90.

La Serie Tv ricorda infatti quel periodo con importanti citazioni a volte sottili e a volte dichiarate. La nostalgia che Hanno Ucciso L’Uomo Ragno evoca non ha però un carattere triste o angosciante. E’ rivitalizzante. Ci solletica, ci fa sentire ancora parte di quel momento. E ci fa perfino dimenticare che quei due ragazzi siano Mauro Repetto e Max Pezzali. Perché a guardarli, nonostante le accurate somiglianze, si pensa a due ragazzi adolescenti che provano a trasformare in realtà un sogno che forse non sapevano neanche di avere. Perché la musica sì, c’è sempre stata, ma prima di conoscersi non avevano ancora chiaro in che modo. Per questa ragione, la formula vincente di Hanno Ucciso L’Uomo Ragno è l’amicizia. La complicità. Il ritrovare una persona che riesca a tirare fuori qualcosa che non sappiamo neanche di avere, occupando uno spazio a cui non sapevamo che cosa inserire.

Mauro Repetto e Max Pezzali sono qui due persone che si completano nel senso più puro del termine. Uno è più razionale, l’altro è più spericolato. Uno si butta, l’altro preferisce andarci con i piedi di piombo. E così, compensandosi, riescono a trovare la chiave giusta per costruirsi un futuro che, senza la loro amicizia, forse non si sarebbe mai concretizzato. Perché prima di essere un duo, di essere dei cantanti, gli 883 sono due ragazzi che si vogliono bene. L’uno il migliore amico dell’altro.

Hanno Ucciso L’Uomo Ragno è una Serie Tv a cui si vuol bene. Una produzione che, quando sei giunto alla fine, ti rende più felice di quando l’hai cominciata. Sei genuinamente più felice. Ti senti anche tu parte di qualcosa, perché di fatto lo sei. Perché le canzoni degli 883 hanno fatto parte della nostra vita. Le abbiamo cantate in qualsiasi posto, erano il sottofondo di qualsiasi cosa facessimo. Ci hanno visto diventare qualcosa. Erano sempre lì. Quindì sì: Hanno Ucciso L’Uomo Ragno è la loro storia tanto quanto la nostra. L’origine di tutto. La Serie Tv di cui non sapevi di aver bisogno, e che adesso per fortuna è arrivata.

1000 Serie Tv descritte in 10 parole – Le trame come non le avete mai lette

Pagine: 1 2 3 4 5 6