Fresh Meat
Ma rimaniamo ancora una volta su suolo inglese per presentarvi Fresh Meat. Trattasi di una carinissima commedia incentrata sulle disavventure di un gruppo di studenti universitari che si ritrovano a dover confrontarsi con la vita adulta. Creata da Jesse Armstrong e Sam Bain, già noti per il successo di Peep Show, la serie racconta con realismo il mondo di giovani allo sbaraglio che ancora faticano a crescere del tutto. Ambientata a Manchester, la trama dello show narra la vita di sei studenti della fittizia Manchester Medlock University. Essi condividono una casa e cercano di barcamenarsi tra esami, feste, amicizie e relazioni sentimentali.
Tra i membri del gruppo troviamo Vod, festaiola studentessa di letteratura che non esita a far uso di droghe, la sua migliore amica Oregon, insicura e alle prese con una relazione proibita e l’arrogante e privilegiato JP. Al loro fianco troviamo poi l’eccentrico studente scozzese Howard, la più equilibrata Josie, studentessa di odontoiatria e il tanto gentile quanto imbranato Kinglsey.
Composta da quattro stagioni, la serie di Channel 4 – purtroppo non disponibile nel nostro Paese – Fresh Meat ci regala una visione piuttosto autentica, seppur stereotipata della vita da universitari, ma anche davvero divertente. Un caos fatto di tanto divertimento e di situazioni imprevedibili, tra sbronze, esami, amicizie e relazioni che nascono e si disfano.
Lovesick
Cosa succede quanto ti diagnosticano la clamidia e per spirito di correttezza devi ricontattare tutti i tuoi precedenti partner per dare loro l’imbarazzante notizia? A dar voce a tale risposta ci pensa Lovesick, comedy disponibile ora su Netflix andata in onda tra il 2016 e il 2018.
Ma andiamo con ordine. Lovesick è una serie tv britannica comedy-romance in cui il passato si alterna con il presente grazie a una serie di flashback. La serie esplora le disavventure romantiche e sessuali di Dylan, interpretato da Johnny Flynn, un giovane alla ricerca dell’amore vero dopo la scoperta di aver contratto una malattia sessualmente trasmissibile. A seguito di questa rivelazione, Dylan decide infatti di contattare tutte le sue ex partner, dando vita a una serie di flashback che ricostruiscono le sue storie passate, spesso comiche, talvolta dolorose e struggenti.
Accanto a lui troviamo i suoi migliori amici, Luke e Evie, interpretati rispettivamente da Daniel Ings e Antonia Thomas.
Al centro della storia spiccano temi quali la ricerca dell’amore, l’amicizia tra i personaggi, il rimpianto e la crescita personale. Grazie al suo umorismo intelligente e mai banale, e per la sua capacità di raccontare storie in cui il pubblico possa riconoscersi, Lovesick è una serie ben scritta e realizzata, capace di intrattenere il pubblico con il suo ottimo cast e i dialoghi brillanti.
La serie è composta da tre stagioni con episodi di circa 25 minuti ciascuno e può essere facilmente recuperata su Neflix. Se ancora non lo avete fatto, vi consigliamo di rimediare assolutamente. Lovesick è una serie tv da vedere per tutti gli appassionati del genere comedy.