Unbreakable Kimmy Schmidt
Cosa succede quando una ragazza che ha vissuto gran parte della propria vita in un bunker sotterraneo torna a vivere nel mondo reale? A raccontarcelo è la Ragazza-Talpa. Kimmy Schmidt, protagonista dell’omonima serie Unbreakable: Kimmy Schmidt, comedy di Netflix molto apprezzata ma che non ha mai raggiunto alte vette di popolarità.
Creata da Tina Fey e Robert Carlock, già noti per la loro carriera come autori comici e serie come 30 Rock, la serie racconta la storia di Kimmy Schmidt, interpretata da Ellie Kemper (la Erin di The Office), una giovane donna che viene liberata dopo ben quindici anni di prigionia in un bunker sotterraneo, dove era stata tenuta da un pazzoide fanatico religioso, interpretato da Jon Hamm. Decisa a ricostruire la propria vita a New York, Kimmy affronta con ingenua determinazione un mondo moderno che le è completamente estraneo.
La ragazza incontra una serie di pittoreschi personaggi che le faranno compagnia nel suo viaggio di crescita e riscoperta.
A fianco di Kimmy troviamo infatti anche l’eccezionale Titus Andromedon (Tituss Burgess), il coinquilino aspirante cantante di Kimmy. Oltre a lui ci sono la bizzarra padrona di casa Lillian (Carol Kane) e Jacqueline (Jane Krakowski), superficiale prima datrice di lavoro della protagonista, amante del lusso e sempre alla ricerca di nuove attività.
Unbreakable Kimmy Schmidt è una serie davvero peculiare, avvolta da un’aurea di surrealismo che catapulta il pubblico nel mondo colorato e fanciullesco della protagonista, una ragazza dal contagioso ottimismo che, pur avendo sofferto tanto, è decisa a trovare per sé una vita migliore. Composta da 5 stagioni e da un divertentissimo film interattivo sullo stile di Bandersnatch, Unbreakable: Kimmy Schmidt è una serie tv da vedere assolutamente. Un prodotto che, pur avendo avuto un buon riscontro in America, ha ancora fin troppo pochi fan nel nostro Paese. Un dato da cambiare al più presto!