9) Veronica Mars, una Serie Tv da vedere vintage e iconica con Veronica e Logan
Quando ci siamo scontrati con Veronica Mars abbiamo subito capito le cose si sarebbero fatte difficili. Tra lei e tutto quel che le ruota intorno e il suo passato, certo, ma anche tra lei e Logan. Il ragazzo, ricco e viziato, rappresenta la nemesi per eccellenza di Veronica. Fin dal primo istante i due faticano a sopportarsi, a condividere uno spazio ristretto. Preferiscono evitarsi o, al massimo, insultarsi. Umiliare l’altro descrivendolo come l’ultima persona di cui potrebbero mai avere bisogno. Quando due personaggi si presentano così, il caos è dietro l’angolo. Ma anche l’amore. E quanto amore, alla fine, nasce tra i due protagonisti.
Vittime di un passato traumatico, i due sono cresciuti a pane e diffidenza. Pane e solitudine. Pane e sfiducia nei confronti di chiunque. Più il tempo passa, però, e più si avvicinano. I sentimenti fanno il loro corso, e anche il rapporto evolve. Ma se c’è una cosa che proprio non si smuove, quella è la fiducia. Abituati a sospettare di tutti, i due nutrono grossi sospetti anche sul proprio partner. E non parliamo di sospetti limitati a tradimenti o possibili scappatelle. Parliamo di accuse gravissime che fanno male sia da pensare che da ascoltare. E così, i due, pur amandosi, non smettono mai di essere quello che erano all’inizio: dei nemici, sempre pronti a scoprire le intenzioni crudeli dell’altro.
I momenti di pace che questa coppia ha vissuto si contano sulle dita di una mano. Il loro rapporto non è mai stato sereno, ma perennemente minacciato da quella diffidenza che, da sempre, li ha resi più distaccati dal mondo esterno. La fiducia va conquistata, e loro non sempre sono riusciti a vincere questa partita. I sentimenti erano lì, al traguardo. Ma la fiducia doveva ancora iniziare la corsa. Nonostante ciò, Logan e Veronica hanno saputo come farsi amare dal pubblico. Come raccontare la storia di due nemici spietati che, alla fine, imparano comunque ad amarsi.