Vai al contenuto
Home » Serie TV » 9 Serie Tv attualmente in corso che sono destinate a diventare dei grandi cult del futuro

9 Serie Tv attualmente in corso che sono destinate a diventare dei grandi cult del futuro

serie tv da vedere
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

The Boys

Serie Tv da vedere su Prime Video (1200x675)
The Boys
  • Disponibile su Prime Video (quattro stagioni)

Oh, The Boys. Perché le strade percorse per arrivare al paradiso dei cult sono potenzialmente infinite, ma una delle più frequenti è connessa alla capacità di riscrivere i canoni di un genere. Meglio ancora se il genere è in difficoltà, come è in difficoltà il filone supereroistico. Ben venga, allora, una serie tv che rompe totalmente con la tradizione, spazza via la visione binaria del racconto e sfuma tutti i protagonisti attraverso una rilettura satirica e parodistica che cancella gli eroi e lascia lo spazio a un anti-eroismo più appropriato ai tempi seriali contemporanei.

In The Boys si cancella ogni distanza tra il bianco e il nero: il nero, in realtà, sopravvive, ma è contrapposto al grigio.

No, in questa storia non c’è spazio per i buoni: ogni azione è moralmente ambigua, ogni impulso è diretto verso la sussistenza umana e la restaurazione di uno status quo sostenibile. Qualunque sia il modo, qualunque sia il prezzo da pagare. The Boys, allora, sfrutta le tendenze di un target specifico per spiazzarlo e riportarlo a casa con personalità e audacia, proponendo un linguaggio innovativo e una capacità costante di provocare senza mai offendere. L’equilibrio ideale trovato dalla serie, potenzialmente destinata a una piccola nicchia se fosse finita in mani meno esperte, ha portato al successo fragoroso degli ultimi anni. Un successo consolidato nel tempo e ribadito dalle prime puntate della quarta stagione, capaci di alzare ancora l’asticella e coinvolgere un pubblico sempre più variegato.

La definizione di cult è ormai a un passo: quello che conta è, a questo punto, continuare così e non rovinare tutto con gli ultimi episodi. Potrebbe succedere, ma francamente lo riteniamo improbabile: The Boys è già storia, mentre la sta ancora scrivendo. E ha saputo fermarsi al momento giusto, prima di dover forzare le trame: la quinta stagione sarà infatti l’ultima.

  • Potenziale espresso: 9/10.
  • Possibilità di fallire: 3/10.
  • Potenziale che potrebbe esprimere alla fine: 10/10.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7