Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 9 Serie Tv attualmente in corso che sono destinate a diventare dei grandi cult del futuro

9 Serie Tv attualmente in corso che sono destinate a diventare dei grandi cult del futuro

Serie Tv da vedere non ancora del tutto decollate in Italia – For All Mankind

serie tv da vedere
  • Disponibile su Apple Tv+ (tre stagioni)

Una serie tv da vedere assolutamente almeno una volta nella vita, senza alcun dubbio. Ma quanti la conoscono? Tanti, ma non abbastanza. Perché For All Mankind, il titolo meno conosciuto dei nove che abbiamo riportato in questa lista, è una delle serie tv più indegnamente snobbate degli ultimi anni.

Non una serie di nicchia che meriterebbe maggiori fortune, né un buon titolo e basta: For All Mankind è una serie d’altissimo profilo, conosciuta da un pubblico ingiustamente circoscritto. Una serie tv da vedere a tutti i costi.

Se non un capolavoro totale, quasi: un’ucronia brillantissima, capace di riscrivere la storia del rapporto tra l’uomo e lo spazio con la capacità unica di evocare vive suggestioni dalla prima all’ultima puntata. Verso le stelle e oltre. Senza mai perdere per strada la volontà di raccontare, innanzitutto, il percorso di vita di un gruppo di personaggi coi quali è impossibile non empatizzare, messi al centro della storia. Una storia a misura d’uomo, pur con prospettive visionarie.

Purtroppo, però, molti ne ignorano ancora l’esistenza e altri sono scoraggiati dallo scarso richiamo mediatico che la serie ha. Un vero peccato, perché parliamo di una produzione all’altezza dei migliori titoli del genere dell’ultimo decennio. Una produzione che meriterebbe di essere trattata come una top serie, non come una produzione di qualità tra le tante proposte da Apple Tv+.

Per fortuna, c’è ancora tempo per rimediare: For All Mankind è stata rinnovata di recente per la quinta stagione e potrebbe arrivare fino alla settima. La strada per la consacrazione definitiva è ancora lunga, ma la serie ha tutte le possibilità per essere rivalutata a posteriori anche da chi l’ha finora ignorata. Noi, dal canto nostro, continueremo a seguirla e a promuoverla, ma le vie per un grande cult non si possono mai percorrere da soli. Un grande cult è, d’altronde, il figlio di una connessione, e di uno sforzo qualitativo che trova il giusto riflesso negli occhi di chi si ritrova ad amarlo. Non è semplice, ma ogni tanto succede. E quando succede, diventa bellissimo.

  • Potenziale espresso finora: 8/10.
  • Possibilità di fallire: 4/10.
  • Potenziale che potrebbe esprimere alla fine: 9/10.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7