Vai al contenuto
Home » Serie TV » Non mollate queste Serie Tv (se state pensando di farlo)

Non mollate queste Serie Tv (se state pensando di farlo)

Serie Tv da vedere (1200x675)

3) The Leftovers, una Serie Tv da vedere assolutamente

Serie Tv da vedere (640x360)
The Leftovers

Lo avevamo detto anche qui: se cercate solo una trama entusiasmante, The Leftovers potrebbe mettervi in serie difficoltà. Adrenalina e colpi di scena a ogni episodio non sono infatti gli ingredienti di questa produzione HBO. Ma The Leftovers rimane comunque una Serie Tv da vedere assolutamente, senza se e senza ma. Non fatevi dunque bloccare dal modo con cui la serie non sembrerà mai correre da nessuna parte. Per chiunque abbia pazienza, questa produzione sarà tutta da scoprire. Per farla breve, The Leftovers non parla soltanto della scomparsa del 2% della popolazione. Non è solo un mistery in cerca di risposte. E’ anche, e soprattutto, una storia fatta di convalescenza, uno studio approfondito sugli esseri umani. Sul cosa succede a chi resta quando qualcuno se ne va.

Attraverso il mistero di fondo, che svolge solo il ruolo di uno strumento, questa Serie Tv HBO si chiede come reagiscano le persone che rimangono ferme e inermi ad attendere il ritorno di qualcuno che forse potrebbe non tornare mai. Cosa faranno quando il tempo sarà passato e la malinconia diventerà un’abitudine? Si arrenderanno o continueranno a sperare?

Teatro di profonde emozioni umane, The Leftovers è anche una partita a scacchi con tutti i personaggi. Ogni puntata sarà sempre più logorante, più difficile e complessa. Sarà un giorno in più rispetto agli ultimi momenti passati con chi adesso non c’è più. Ventiquattro ore di più dietro all’interrogativo più grande di questa storia: a cosa bisogna credere veramente? Certo, come detto, inizialmente The Leftovers potrebbe non essere un libro aperto. Rispetto agli altri prodotti simili, non avrà risposte a portata di mano. Bisognerà ricercarle, aspettarle, avere fede che arriveranno. Questo, fin da subito, la renderà quasi unica nel suo genere. Niente adrenalina, tantissima ma sottile poesia. E’ una scommessa, una scommessa che merita di essere accolta in tutta la sua meraviglia.

Pagine: 1 2 3 4 5