Vai al contenuto
Home » Serie TV » Ma ci pensate che nel 2009 guardavamo queste Serie Tv?

Ma ci pensate che nel 2009 guardavamo queste Serie Tv?

Misfits (640x360)

3) The Middle, una grande serie tv comedy da vedere ancora oggi

The Middle (640×360)

Tra le Serie Tv del 2009, spicca certamente la meravigliosa The Middle, una comedy ancora viva nel ricordo di tutti noi. Attraverso l’utilizzo di una trama verticale, The Middle raccontava le vicende di una famiglia non fortunata economicamente ma capace di far delle proprie risorse umane il proprio salvagente. Ironica, sarcastica, divertente e una vera propria comfort zone: The Middle era la scelta giusta per ogni momento della propria giornata e per ogni tipo di umore. Se eri giù, ti riportava su, se stavi bene incrementava il tuo benessere. La serie fu anche una delle prime a trattare in modo concreto la Sindrome di Asperger.
Allora, in quanti l’hanno profondamente amata come noi?

4) Being Human

Being Human (640×360)

Ci sono un vampiro, un fantasma e un licantropo: non è una barzelletta, ma la trama di Being Human, una Serie Tv del 2009 che potreste aver dimenticato di aver guardato. Vivere insieme a dei coinquilini sconosciuti è già complesso per noi esseri umani, pensate dunque per tre creature paranormali che devono sopportare la luna piena, la sete di sangue e l’obbligo di non poter mai lasciare l’appartamento. Dividendosi tra il genere horror e quello comedy, Being Human parla della convivenza di questi tre inquilini costretti a dover trovare un modo per andare d’accordo scontrandosi però anche con la pericolisità della loro vita. Tra lotte contro la propria natura e problemi quotidiani, i tre protagonisti ci hanno fatto compagnia in diversi pomeriggi restituendoci una storia fantasy capace di donarci sia leggerezza che suspense.

5) FlashForward, una serie tv da vedere che ci ha fatto soffrire parecchio (non per colpa sua)

FlashForward (640×360)

Considerata come una Serie Tv capace di anticipare i tempi e numerose tematiche seriali future, FlashForward ha saputo intrattenerci restituendoci, nel lontano 2009, anche qualcosa di più. La serie si concentra infatti su un cuorioso e particolare evento che non sembra avere alcuna spiegazione: ogni angolo del mondo per 2 minuti perde infatti i sensi riuscendo a vedere il proprio futuro. Dopo questi 120 secondi, il nulla. La vita torna a girare come prima, ma non per Mark Benford, un agente speciale che cerca di capire la ragione di tale evento. Nessun crimine da risolvere, nessun caso di omicidio. FlashForward si concentra soltanto su questo aspetto cercando di portare alla luce la verità dietro questo misero. Con un pilot che viene ancora considerato come uno dei migliori nel suo genere di riferimento, FlashForward non ha avuto purtroppo grande fortuna in termini di ascolti, anche se qui in Italia è riuscita a ottenere grosse soddisfazioni. E difatti, ben 16 anni dopo, eccoci ancora qua.

Pagine: 1 2 3 4