Vai al contenuto
Home » Serie TV

7 Serie Tv animate sottovalutatissime in Italia che puoi trovare su Disney+

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Da quando è arrivata nel nostro paese, la piattaforma streaming di Disney+ è cresciuta molto. Se agli inizi tutto quello che sembrava poter offrire si riduceva ai grandi classici e alle produzioni Marvel e Star Wars, ora il suo catalogo è sempre più ricco. Così ricco che talvolta finiamo per perderci alcune chicche, tanto per i contenuti live action quanto per quelli di animazione. Oggi vogliamo quindi andare a dedicare del tempo alla seconda categoria, andando a parlarvi di alcune serie animate di altissimo livello che, nonostante il successo in patria, in Italia sono ancora poco conosciute (se non addirittura ignorate) o comunque eccessivamente ridimensionate rispetto a quello che dovrebbe essere il loro peso. Vi parleremo pertanto di alcune serie tv da vedere su Disney+, nella speranza di farvi venire la voglia di dar loro una possibilità.

Ecco a voi 7 interessanti serie tv da vedere su Disney+ nel campo dell’animazione che puoi trovare, da Bob’s Burger a DuckTales.

Bob’s Burger

Bob's Burgers
Bob’s Burger.

Diamo inizio alle danze!

Una delle serie più originali e durature nel panorama dell’animazione contemporanea per adulti è senza dubbio Bob’s Burgers. Una serie animata la cui storia ruota attorno alla famiglia Belcher, proprietaria dell’omonimo locale, situato in una cittadina costiera non meglio identificata.

Bob Belcher, il capofamiglia, è un uomo tenace e appassionato nei confronti del proprio lavoro, nonostante le difficoltà economiche e la concorrenza. Al suo fianco c’è la moglie Linda, il cuore pulsante della famiglia, tanto entusiasta e ottimista quanto divertente. Completano il quadro i tre figli della coppia, Tina, Gene e Louise. La prima è un’adolescente introversa con una passione per i cavalli e le fanfiction romantiche. Il secondo un musicista, mentre la terza, la più giovane, una ragazzina astuta, sveglia e manipolatrice, che spesso trascina la famiglia in avventure bizzarre.

Creata da Loren Bouchard e trasmessa per la prima volta nel 2011, questa longeva serie, ancora in corso, ha saputo distinguersi e a farsi amare Oltreoceano. Questo è stato possibile grazie al suo umorismo acuto, ai suoi fantastici personaggi e alla sua peculiare capacità di trattare temi quotidiani, analizzandoli da una prospettiva spesso insolita e divertente. Il successo della serie ha comunque portato alla realizzazione di un film omonimo nel 2022. Un prodotto che ha permesso ai Belcher di conquistare anche il grande schermo, offrendo una narrazione più ampia e approfondendo ulteriormente i personaggi che il pubblico ha imparato ad amare.

Nonostante la sua crescente popolarità, Bob’s Burgers non ha tuttavia mai raggiunto lo stesso livello di fama globale di altre serie animate come I Simpson o I Griffin. Una piccola perla rimasta finora piuttosto nascosta nel panorama dell’animazione, soprattutto nel nostro Paese. Da vedere assolutamente!

Solar Opposites

Solar Opposites.

Se siete appassionati di fantascienza e di dark humor, Solar Opposites è una serie che non potete assolutamente perdere. Creata da Justin Roiland e da Mike McMahan, già noti per il successo mondiale dell’iconica Rick and Morty, questa serie animata esplora le storie di un gruppo di alieni. Questi, infatti, dopo la distruzione del loro pianeta natale, si rifugiano sulla Terra, cercando di integrarsi nella società americana. Tra i protagonisti della serie animata, troviamo Korvo, un alieno burbero e sempre critico nei confronti della società umana e Terry, il suo compagno ottimista, che, al contrario, è un amante della cultura terrestre. Non mancano poi i due giovani Yumyulack e Jesse, che affrontano la difficile esperienza di crescere in un mondo che non comprendono appieno.

Una serie animata dalle vibes, fantascientifiche ma strettamente legata alla fantascienza, tra avventura, satira sociale e situazioni assurde.

Nonostante le somiglianze stilistiche con Rick and Morty, Solar Opposites ha una propria identità ben definita, con una narrazione che riesce a combinare umorismo pungente e riflessioni profonde su temi come la società, l’alienazione e l’identità. La serie, attualmente composta da quattro stagioni, è un must watch per chi apprezza l’animazione adulta e le storie che sanno mescolare risate e introspezione. Da non sottovalutare!

Pagine: 1 2 3 4