Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 Serie Tv animate sottovalutatissime in Italia che puoi trovare su Disney+

7 Serie Tv animate sottovalutatissime in Italia che puoi trovare su Disney+

The Owl House – Aspirante strega (The Owl House) 

the Howl House
The Owl House.

Ma passiamo ora a una vera e propria chicca di cui siamo sicuri molti di voi ignoreranno perfino l’esistenza. Stiamo parlando di The Owl House, una delle serie animate più innovative e apprezzate degli ultimi anni. Creata da Dana Terrace, fin dal suo debutto nel 2020, la serie ha conquistato un pubblico fedele grazie alla sua capacità di combinare elementi di fantasy, avventura e tanta inclusività. Il tutto in una narrazione avvincente e ricca di colpi di scena. Ma di che parla la serie?

La protagonista, Luz Noceda, è una ragazza umana. Ella si ritrova per caso in un mondo magico chiamato Boiling Isles, popolato da streghe, demoni e altre creature fantastiche. Determinata a diventare una strega, nonostante la sua natura umana, Luz inizia il suo addestramento sotto la guida di Eda la Guercia, una strega ribelle e fuori dagli schemi, e King, un piccolo e adorabile demone dalle grandi ambizioni.

Ma The Owl House non si limita a raccontarci le magiche avventure di Luz e compagnia. Essa esplora infatti al contempo anche temi più profondi e ricchi di riflessioni. La serie parla infatti con dolcezza e genuinità di amicizia, amore e di accettazione di sé. Uno degli aspetti più innovativi di The Owl House, che ricordiamo è una produzione di Disney, è la sua rappresentazione inclusiva, in particolare per quanto riguarda la comunità LGBTQI+. La serie introduce infatti alcuni personaggi queer e relazioni apertamente omosessuali in modo naturale e genuino, sfondando così molte barriere e censure che hanno da sempre popolato il mondo dell’animazione per ragazzi.

Tre bellissime stagioni che hanno raccontato un racconto epico nel migliore dei modi. Una serie tv da vedere su Disney+ al più presto. Non ve ne pentirete!

X-Men ’97

serie tv da vedere su Disney+
Gli X-Men.

Per i fan della Marvel e dell’animazione degli anni ’90, X-Men ’97 rappresenta un emozionante ritorno alle origini. Questa serie, creata da Beau DeMayo, è un sequel diretto della popolare X-Men: The Animated Series, trasmessa dal 1992 al 1997. Essa riprende infatti la storia da dove la serie originale si era interrotta. Con uno stile visivo che richiama volutamente quello dell’epoca e una narrazione che celebra i temi dell’originale, X-Men ’97 è una lettera d’amore ai fan della prima ora, anche se adatto anche per le generazioni più giovani.

La serie continua a seguire le avventure degli X-Men, un gruppo di mutanti dotati di poteri straordinari, che lottano per proteggere un mondo che li teme e li odia. I temi della discriminazione, della lotta per l’uguaglianza e della ricerca dell’identità personale, che erano il cuore della serie originale, sono ancora al centro della narrazione.

Ecco, quindi, che fanno il loro ritorno personaggi storici come Magneto, Wolverine, Ciclope, Jean Grey e Tempesta, a fianco di Rogue, Gambit e tantissimi altri.

Uno show ben scritto e che ha tutte le carte in regola per farsi ricordare a lungo. Nonostante la nostalgia che permea X-Men ’97, la serie riesce a innovare, introducendo nuovi personaggi e approfondendo le dinamiche tra i membri del gruppo. La serie si sofferma sulle loro paure, speranze e motivazioni in modo più maturo e complesso rispetto al passato. X-Men ’97 non è solo un tributo agli anni ’90, ma una serie che dimostra come una storia possa evolversi e rimanere rilevante anche a distanza di decenni. Una serie tv da vedere su Disney+ il prima possibile! Nonostante le recensioni entusiastiche e un buon passaparola, sembra infatti che in Italia la serie sia ancora piuttosto di nicchia. Un vero peccato a cui speriamo si possa rimediare nell’attesa del rilascio della sua seconda stagione. Noi non vediamo l’ora.

Pagine: 1 2 3 4