4) Friends – The One Where Everybody Finds Out (9.7)
Friends, la comedy di riferimento fin dagli anni ’90, è un’altra produzione capace di mantenere alto il livello su IMDb. La serie riesce infatti a portare avanti un punteggio che va quasi sempre oltre l’8 1/2 facendo eccezione per poche puntate da 7 1/2 e molte da 9. Tra queste spicca The One Where Everybody Finds Out, l’episodio con la votazione pià alta dell’intera serie. Con un 9.7 che supera il 9.6 della puntata finale definitiva, The One Where Everybody Finds Out è uno degli episodi più divertenti della serie. Il segreto di Monica e Chandler che riguarda la loro relazione viene infatti scoperto dal resto del gruppo che cercherà in tutti i modi di farli confessare.
5) Dark (una delle migliori serie tv da vedere su Netflix) – Das Paradies (9.6)
La terza stagione di Dark è spesso stata considerata come una delle più fragili della Serie Tv targata Netflix. Complessa e dalla conclusione che ha diviso il pubblico in due fazioni, trova la sua soddisfazione all’interno del catalogo IMDb che, con un 9.6, considera l’ultimo episodio come il migliore della serie. Dark è una delle poche produzioni Netflix a mantenere sempre lo stesso punteggio che supera sempre la soglia dell’8 1/2. Nessun episodio è infatti stato valutato con un punteggio minore. Nessun 7 per la serie, al contrario di quanto è eccezionalmente accaduto con Breaking Bad.
6) Six Feet Under – Everyone’s Waiting (9.9)
Six Feet Under è da sempre una delle produzioni più amate e acclamate dell’universo seriale, e questo IMDb lo sa bene. La sua media all’interno del sito di riferimento è infatti sempre superiore all’8 1/2. La stagione finale è di certo quella che racchiude i punteggi più alti con continue valutazioni pari al 9, ma la differenza senza dubbio l’ha fatta la puntata finale Everyone’s Waiting della quinta stagione che, con un 9.9, diventa il miglior episodio secondo IMDb. La cosa non ci lascia molti interrogativi: l’episodio conclusivo della serie riesce infatti a chiudere il cerchio restituendoci la vera natura della serie. Con un occhio che ci fa sbirciare dentro al futuro dei protagonisti, Six Feet Under chiude il suo ultimo capitolo ricordandoci che prima della morte c’è la vita, ed è tutta da scoprire.