Vai al contenuto
Home » Serie TV

8 Serie Tv che a ogni finale di puntata vi faranno venire voglia di vedere subito la puntata dopo

twin-peaks-serie-tv-puntata-tira-laltra
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ognuno di noi fa una selezione di film o serie tv da vedere in base a gusti personali e soggettivi. Io, ad esempio, cerco di orientarmi nel mare magnum delle serie tv pensando a prodotti che sappiano tenermi incollato alla tv per ore e ore: amo quelle ingarbugliate fino al midollo, per intenderci. Spesso le mie serie tv preferite sono anche il motivo principale delle discussioni con mia madre perché, preso così tanto dalla trama di alcune, finisco per dimenticare i miei impegni quotidiani. Esistono, infatti, narrazioni che mi fanno venire voglia di restare interi pomeriggi sul divano affinché possa scoprire immediatamente il prosieguo del cammino dei protagonisti nella storia di cui fanno parte.

Twin Peaks, ad esempio, era per me un cavalcavia di emozioni e suspense, perché ogni episodio si portava dietro tante domande a cui l’episodio successivo doveva provare a rispondere. La storia legata alla scomparsa di Laura Palmer non finiva mai di stupire grazie agli innumerevoli colpi di scena messi al posto giusto nel momento altrettanto giusto. Questo tipo di storie, dove la voglia di vedere immediatamente la puntata successiva non è mai sazia, sono il mio punto debole.(lo ammetto, ho tanti punti deboli). Twin Peaks non è nemmeno l’unica di questo genere. Siete pronti a scoprirne altre?

Oggi vi facciamo conoscere alcune serie tv, come Twin Peaks, che a ogni finale di puntata vi faranno venire voglia di vedere subito la puntata dopo: 

The Night Of, una serie tv da vedere che fa anche parte della classifica delle migliori miniserie di sempre

The Night Of (640×360)

The Night of è un piccolo gioiellino a cui spesso non si da il giusto riconoscimento. La miniserie appartiene a quel genere per cui impazzisco, letteralmente: il crime drama. Al centro delle vicende c’è Nasir Khan, uno studente del college americano di origine pakistana a cui viene stravolta la vita dopo un passaggio in macchina a una ragazza sconosciuta. Quest’ultima, dopo aver passato la notte insieme a Nasir, viene ritrovata morta e coperta da un bagno di sangue sul letto del protagonista. Da questo momento partono innumerevoli domande dalla nostra mentre: si tratta di un omicidio? è un suicidio? Nasir ha colpe? The Night Of gioca con quest’aria di incertezza per tutta la durata degli episodi affinché la verità venga sempre snaturata e mai acciuffata. La serie vi farà venire voglia di diventare lo Sherlock Holmes della giornata: bisognerà stare attenti a frugare ogni indizio, anche quello più nascosto. Riuscirete a uscire da questa gabbia di tensione? 

Prison Break

Prison Break(640×360)

Il telecomando era indirizzato sempre sul tasto play, episodio dopo episodio. Sto parlando di Prison Break, una delle serie in cui ogni finale di episodio presagiva importanti scenari per il prosieguo della narrazione, soprattutto nella prima stagione. La storia di Michael, arrestato per suo proposito in modo da poter entrare nel carcere di Fox River, dove il fratello è stato imprigionato ingiustamente, è una di quelle per cui vale la pena rinunciare a una partita di calcetto per finire quanti più episodi possibili. La voglia di evasione dall’interno accompagna le più importanti scene di Prison Break, come quella in cui Michael mostra il suo tatuaggio per intero. In questo istante capiamo a cosa siamo di fronte: un piano folle a cui si aggiungono livelli di adrenalina non indifferenti. La storia dei fratelli appagherà ogni nostra mancanza di suspence, parola di Prison Break. 

Twin Peaks, una serie tv da vedere almeno una volta nella vita

Twin Peaks (640×360)

Si potrebbe dire tanto, forse troppo su Twin Peaks, uno di quei prodotti che ha maggiormente influenzato il mondo delle serie tv. Diverse storie incentrate sul mistero hanno preso spunto proprio da Twin Peaks e dal suo ritratto melodrammatico della società. Attraverso un’aria grottesca e inquietante, Twin Peaks si pone a metà tra un racconto dell’orrore e una narrazione in cui domina il thriller. L’apparente tranquillità della cittadina viene turbata in ogni puntata da una serie di avvenimenti che lasciano i cittadini e soprattutto noi, senza fiato. L’odissea che colpisce la famiglia Palmer dopo la morte di Laura acuisce il lato oscuro della cittadina e dei suoi abitanti, spesso detentori di una dubbiosa moralità. Twin Peaks mi ha spesso tolto sonni leggeri ma mi spingeva a proseguire puntata dopo puntata, soprattutto dopo i meravigliosi cliffhanger con cui si chiudevano alcuni sprazzi di racconto. Chi ha ucciso Laura Palmer? Provate a rispondere a questa domanda senza paura. 

Pagine: 1 2 3 4