4) Il Tredicesimo Apostolo, una serie tv da vedere
Andata in onda nelle reti Mediaset nel 2012, Il Tredicesimo Apostolo è senza dubbio una delle Serie Tv da vedere italiane che, se volesse, potrebbe vivere una nuova era. L’alternarsi di generi che vanno dal thriller fino alla religione, alla psicologia al paranormale fino al dramma raccontano la storia di Gabriel, un prete che vedrà la sua esistenza sconvolgersi completamente quando scoprirà verità sulla sua vita che non era ancora pronto ad affrontare. Accanto a lui ci sarà la psicologa Claudia, una donna con cui finirà intraprendere un legame ambiguo che presto lo porterà a mettere in discussione tutto quello che già aveva cominciato a vacillare.
5) Anna e i Cinque
Andata in onda nelle reti Mediaset dal 2008 al 2011, Anna e i Cinque è una Serie Tv italiana composta da due stagioni che raccontano la storia di Anna, una tata che presto comincerà a lavorare presso una famiglia agiata con cui stringerà un importante legame. I cinque fratelli vedranno infatti in lei una mamma, mentre il loro padre – vedovo da tempo – vedrà in lei l’occasione giusta per innamorarsi di nuovo e ricominciare la propria vita da capo. Anna e i Cinque fa parte di una delle Serie Tv dimenticate italiane, ma davvero non c’è nessuno che la ricordi qui?
6) Benvenuti a Tavola – Nord Vs Sud
Tra le Serie Tv dimenticate non possiamo non menzionare Benvenuti a Tavola – Nord Vs Sud, la produzione italiana andata in onda nel 2012 con Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio. La Fiction racconta la storia di due ristoranti situati in Lombardia che, fin dal primo istante, si fanno la guerra. Da una parte abbiamo infatti il ristorante di Carlo, un milanese che si occupa di un ristorante di lusso, mentre dall’altra Paolo, un campano che apre un ristorante tradizionale e più alla mano. La competizione tra i due sarà così forte da coinvolgere le intere famiglie e dare vita a situazioni assurde prive di qualsiasi limite.
7) Sette Vite
Trasmessa dal 2007 al 2009, Sette Vite è una Serie Tv registrata di fronte al pubblico e racconta la storia di Davide, un trentenne che si risveglia dopo 15 anni di coma cercando di riadattarsi alla vita quotidiana. A causa del tempo trascorso, Davide continua a comportarsi come un quindicenne incapace di vivere da solo. Con l’aiuto della psicologa Giovanna, Davide cerca di riadattarsi alla vita mentre scopre, nel frattempo, la potenza dell’amore. Sette Vite racconta infatti il primo amore di Davide nei confronti di una ragazza viziata e frivola appena trasferitasi a Roma.