Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv lunghe e fin troppo snobbate che dovreste vedere per fare un piacere a voi stessi

10 Serie Tv lunghe e fin troppo snobbate che dovreste vedere per fare un piacere a voi stessi

serie tv da vedere

7) The Shield

the shield

Trama avvincente e un ritmo incessante scandito da una susseguirsi di colpi di scena sono solo alcuni dei motivi fondamentali per cui The Shield è sicuramente una serie tv da vedere assolutamente.

Spinti dopo pochissimo da un incontenibile binge-watching, lo show che vede tra le sue menti Kurt Sutter, già creatore di Sons of Anarchy, è un prodotto capace di tenere incollati allo schermo dall’inizio alla fine facendo appassionare anche i più scettici alle storie di Vic Mackey e del suo sporco team.

Quattro poliziotti con il vizietto della corruzione, passano dall’insabbiare reati minori fino a invischiarsi in una sequenza di situazioni pericolose che non lasciano scampo né a loro né ai poveri innocenti inconsapevolmente seguaci del loro folle piano autodistruttivo. Uniti da una forte amicizia a dispetto delle raccapriccianti situazioni in cui si andranno a infilare, i quattro protagonisti corrono inesorabilmente verso una deriva morale che non lascia superstiti mettendo in discussione pure quel sentimento fraterno con il quale si facevano scudo l’un l’altro.

Un autentico colossal del mondo delle serie tv ancora troppo ingiustamente snobbato pur dimostrando di essere sotto moltissimi punti di vista un avvincente competitor contro le serie più moderne più popolari.

The Shield ci racconta come il male sia un veleno che non faccia eccezioni con nessuno: una macchina della verità che si insinua nella nostra anima e toglie il velo delle apparenze per mostrarci quanto realmente cattivi possiamo essere.

8) Curb Your Enthusiasm, una Serie Tv da vedere che è tra le comedy più snobbate in Italia

serie tv da vedere

L’abbiamo incontrato prima in Seinfeld e lo riconosciamo adesso a distanza di molto tempo: Larry David non è cambiato di una virgola e dal 2000 porta avanti uno show tutto suo interpretando niente meno che se stesso.

Candidato a 20 premi Emmy e 5 Golden Globe, Curb Your Enthusiasm è uno show unico nel suo genere, basato su una vita ordinaria e su battute la maggior parte delle volte improvvisate, una sorta di reality seriale che non fa nient’altro che restituirci la dissacrante verità a cui ci eravamo abituati con Seinfeld mostrandoci la vita e le esperienze del suo protagonista più carismatico.

Precedente in senso cronologico a Louie, che di certo avrà preso spunto da Curb Your Enthusiasm per la sua struttura ma che, incredibilmente, si presenta molto più politically correct dell’opera di Larry, lo show che vi vogliamo proporre è figlio di una scrittura spietata che lascia di stucco per la sua verve cinica e per il suo black humour che non lascia scampo a niente e nessuno.

Andata in onda ininterrottamente dal 2000 al 2009, Curb Your Enthusiasm si dilata nel tempo per consegnarci una ottava stagione nel 2011, una nona, sei anni dopo, nel 2017, una decima nel 2020 e un’undicesima nel 2021, con una dodicesima in uscita nel 2024. A dimostrazione che il genio comico di Larry non si è ancora del tutto esaurito, come potete pensare di non dare una possibilità a una comedy lunga oltre vent’anni come Curb Your Enthusiasm?

Pagine: 1 2 3 4 5