Vai al contenuto
Home » Serie TV

7 Serie Tv da vedere che (forse) non hai mai sentito nominare

Serie Tv da vedere
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il mondo seriale è un oceano pieno di pesci impossibili da notare nella loro singolarità. Ognuno di questi ha un colore proprio, ma tende a confondersi nell’abisso di un fondale così vasto da far paura. Per questo motivo, spesso, rimaniamo a galla, accanto a tutto quello che già conosciamo. Sono titoli caratterizzati da una forte qualità e da un talento unico nel loro genere: sanno offuscare tutto ciò che ci gravita attorno. Ma adesso, sarete d’accordo, è arrivato il momento di smetterla di essere così selettivi, e di aprirci al mondo seriale in tutta la sua totalità, cogliendo qualsiasi sua sfumatura. Basterebbe solo un po’ di pazienza per comprendere quanti pesci meravigliosi nuotino al suo interno. Sappiamo quanto questa sia un’operazione complessa: in giro si sentono sempre gli stessi titoli, e ricercare qualcosa di nuovo spesso risulta complicato, ma è qui che arriviamo noi. Ogni venerdì sera, infatti, vi intratterremo con una rubrica che vi consiglierà delle Serie Tv da vedere di cui, forse, non avete mai sentito parlare, che non ricordate o che ho visto soltanto io. Quindi prendete carta e penna, e tenetevi pronti per cominciare un viaggio all’interno di una serialità che è stata troppo spesso nascosta e bistrattata.

Da School Spirits a Heels: ecco 7 Serie Tv da vedere che (forse) non hai mai sentito nominare

1) Copenhagen Cowboy

Copenhagen Cowboy
Copenhagen Cowboy (640×360)

Copenhagen Cowboy è una delle perle Netflix che più sono passate inosservate. Complice la totale assenza di sponsorizzazione, la serie firmata da Nicolas Winding Refn (Drive, The Neon Demon, Pusher) è rimasta nel silenzio generale della piattaforma anche adesso che sono passati diversi mesi dalla sua distribuzione. Chiunque ami il cinema di Lars Von Trier o Lanthimos probabilmente amerebbe anche questa produzione che porta nella piattaforma il cinema indipendente. Il thriller noir di cui stiamo per parlarvi racconta infatti la storia di un’eroina che si muove in una Danimarca dall’atmosfera quasi soffocante, angosciante, fatta di colori caldi e la tipica raffinatezza del regista. Copenhagen Cowboy è tutto quello che nessuno aveva mai visto nel panorama delle Serie Tv, e probabilmente questa cosa può terrorizzare chiunque si ritrovi di fronte a un cambiamento così evidente. Provare a darle una chance potrà però finalmente restituirvi un’esperienza diversa di cui non dovreste assolutamente privarvi.

2) Attrazione Fatale

Attrazione Fatale (640×360)

Riadattamento dell’omonimo film Con Micheal Douglas e Glenn Close, Attrazione Fatale è disponibile su Paramount+, ma questo lo sanno davvero in pochi. Sulle note di un dramma-thriller, la serie racconta in chiave moderna la storia di un’attrazione che sconvolgerà le vite dei protagonisti e che ci porterà ad affrontare numerose verità che vertiranno su diversi archi temporali. Diretta dalla stessa regista di Dirty John, la serie presenta un cast niente male che vede nomi come quello di Joshua Jackson, Lizzy Caplan, Amanda Peet e tanti altri. Suspense, dramma e thriller sono qui pronto a fondersi per restituirci un remake seriale che potrebbe interessare chiunque abbia amato l’iconica pellicola.

3) Physical

Physical (640×360)

Composta da due stagioni e rinnovata per una terza, Physical è una delle Serie Tv Apple Tv+ più sconosciute della piattaforma. Con una Rose Byrne che si cimenta in una nuova esperienza dopo la saga horror Insidious, la serie racconta la rinascita di una donna che comincia a mettersi in discussione. Da sempre indifferente al mondo dello sport, Sheila scopre il mondo dell’aerobica e con esso il mondo che nascondeva dentro di sé. La protagonista impara a interrogarsi, ad andare oltre i propri limiti e alla propria solita cerchia sociale. Mettersi in discussione e affrontare una nuova esperienza la porterà finalmente a evolversi, dando vita a un percorso che l’aiuterà a credere in se stessa. Finalmente, una volta e per tutte.

4) School Spirits

School Spirits (640×360)

Disponibile su Paramount+, School Spirits è una Serie Tv che mischia il genere teen drama a quello del thriller mettendo in scena un mistero che potrebbe soddisfare i vostri gusti. Al centro della storia troviamo infatti Maddie, un’adolescente bloccata nell’aldilà. Dopo la sua morte è rimasta intrappolata nella scuola, ma il punto è che non ha idea di come abbia perso la vita. Il suo corpo rimane ancora disperso e tutta la scuola si interroga su che fine ella abbia fatto. L’unico a saperla davvero morta è il suo migliore amico, la sola persona che riesce a vedere il fantasma di Maddie. Che cosa è successo alla protagonista di questa storia? Perché il professore sembra nascondere qualcosa? Tutte le risposte vi attendono all’interno di questa interessante Serie Tv da vedere.

5) Servant

Servant (640×360)

Disponibile sulla piattaforma Apple Tv+, Servant è la Serie Tv horror di cui probabilmente vorreste conoscere l’esistenza. Con Rupert Grint, Lauren Ambrose e Toby Kebbell, la serie racconta le drammatiche vicende di una famiglia che si ritrova a dover piangere la perdita della loro prima figlia ancora neonata. Per cercare di superare il lutto, Dorothy e Sean decidono di acquistare una bambola che sembra davvero avere le sembianze di un neonato. Dorothy sembra totalmente convinta che quel giocattolo sia davvero sua figlia e per questa ragione assume una tata, Leanne, che possa occuparsi di lui. Fin dal primo istante Leanne sembra avere delle intenzioni sinistre e un comportamento ambiguo che metterà in allarme sia Sean che Julian. I segreti stanno per venire a galla, e le mura domestiche non sono mai state meno sicure di così. Tra le diverse produzioni horror degli ultimi tempi, Servant è di certo una delle Serie Tv da vedere assolutamente.

6) Power Book II – Ghost

Power Book II – Ghost (640×360)

Distribuita nel 2020, Power Book II – Ghost è lo spin off della serie Power. Ambientato dopo gli eventi del finale di serie di quest’ultima, la serie racconta la nuova vita del giovane St. Patrick, adesso diviso tra la volontà di una nuova vita e la brutta malattia della madre che lo costringe, pur di aiutarla nelle cure, a tornare nel mondo criminale. Il protagonista si trova così ad affrontare diversi momenti difficili in cui deve occuparsi della salute della madre, del proprio futuro, del pericolo del mondo criminale ma anche della sua vita privata, Insomma, Power Book II — Ghost non ha intenzione di risparmiarsi in nulla, e darle una possibilità potrebbe essere un’ottima idea per chiunque abbia visto Power.

7) Heels

Heels (640×360)

Concludiamo adesso questo cammino nel mondo delle Serie Tv da vedere poco chiacchierate con Heels, una produzione ancora in corso che racconta una storia che mette al centro di tutto il wrestilng. Ambientata in una comunità della Georgia, la serie narra le vicende di una federazione di wrestling a conduzione familiare dove due fratelli si battono abitualmente per decretare chi dei due potrà seguire le orme del padre. Quando sono sul ring interpretano due personaggi ben diversi in cui troviamo il bravo e il cattivo ragazzo, ma fuori dal ring la situazione cambia. Il pericolo e il dramma delle difficoltà metteranno infatti in crisi i due fratelli, che potrebbero scoprirsi non così forti nel mondo della vita reale in cui i cazzotti non risolvono niente e le battaglie non decretano vincitori.

Serie Tv da vedere dimenticate: 7 nate tra il 2001 e il 2004 che sicuramente non ti ricorderai