Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 Serie Tv che a un certo punto hanno fatto morire il personaggio sbagliato

5 Serie Tv che a un certo punto hanno fatto morire il personaggio sbagliato

la casa de papel

4) Game of Thrones – Ditocorto

Game of Thrones Ditocorto 640x360

Game of Thrones è una delle Serie Tv da vedere che più ci hanno sconvolto nel corso delle stagioni, eliminando indiscriminatamente sia personaggi amati che disprezzati. Molte dipartite ci hanno scioccato, altre ci hanno fatto esultare. E poi ci sono quelle che invece ci hanno lasciato perplessi, deludendo le nostre aspettative. La morte di Ditocorto rientra in questa categoria. Da sempre uno dei migliori giocatori di Westeros, Lord Baelish si sarà anche fatto detestare per i suoi inganni e tradimenti, ma ha sicuramente lasciato il segno grazie al suo ineguagliabile ingegno. Manipolatore e sempre un passo avanti rispetto ai suoi avversari, è stato fondamentale per dare il via alle vicende di Game of Thrones e a una guerra fra casate che ci ha accompagnato per un decennio.

Eppure, quello che aveva dimostrato di essere un personaggio formidabile, con il passare del tempo è diventato una caricatura di se stesso. Ancor prima di ucciderlo indegnamente nella settima stagione, Benioff e Weiss hanno commesso l’errore di non sfruttare l’enorme potenziale del personaggio, che è andato incontro a una palese involuzione. Per quanto sia stata una grande rivincita per gli Stark, la sua morte infatti risulta anomala. Il Baelish delle prime stagioni non sarebbe mai caduto in una trappola del genere, sarebbe stato in grado di anticipare la mossa di Sansa. Forse sarà stato il suo amore per la Lady di Grande Inverno o la pigrizia degli sceneggiatori, ma Ditocorto ci ha salutato a un passo dalla fine e la sua mancanza si è fatta sentire nella tanto criticata ultima stagione.

Chissà, se fosse rimasto questo infido giocatore avrebbe potuto fare la differenza, portando a un epilogo più soddisfacente di quello che ci è stato dato.

Pagine: 1 2 3 4