Vai al contenuto
Home » Serie TV

6 Serie Tv targate HBO che sono delle gemme poco considerate (o poco conosciute) in Italia

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Di serie tv da vedere tra quelle targate HBO ce ne sono a bizzeffe, considerando la qualità della rete di produzione, e non tutte le migliori serie HBO sono diventate dei cult: alcune sono finite nel dimenticatoio e, oggi, vogliamo porre rimedio. HBO non è solo serie tv di culto come I Soprano e The Wire, fenomeni di massa come Game of Thrones e The Last of Us, o commedie come Veep, o ancora serie antologiche come The White Lotus.

Molte produzioni HBO sono delle gemme che meritano decisamente più seguito in Italia e qui vi proponiamo 6 serie tv da vedere, spaziando dalle serie tv storiche alla commedia al dramma.

1. Roma

Roma (640×320)

Roma è una delle migliori serie HBO di genere storico ed è una serie tv da vedere assolutamente; racconta le vicende dell’antica Roma e le fasi più interessanti dello sviluppo dell’impero romano.

La serie è divisa in due stagioni, ognuna ambientata in un periodo storico diverso. La prima stagione, ambientata nel 49 a.C., segue la guerra civile tra Cesare e Pompeo. La seconda, ambientata nel 31 a.C., racconta la lotta di potere tra Ottaviano e Marco Antonio.

I due protagonisti della serie sono Lucio Voreno e Tito Pollione, due soldati romani che si ritrovano coinvolti negli eventi storici che stanno sconvolgendo la Repubblica Romana. Il suo successo ha ispirato George R.R. Martin a volere a tutti i costi trasporre le sue Cronache del Ghiaccio e del Fuoco in Game of Thrones, un’altra serie televisiva ambientata in un mondo storico e mitico, nonché una delle produzioni HBO più costose di sempre.

2. John Adams

John Adams (640×320)

Sempre nell’ambito delle migliori serie HBO di argomento storico, questa miniserie sul secondo presidente degli Stati Uniti è un must-watch per chiunque sia interessato alla storia americana o alla vita di uno dei suoi fondatori.

Paul Giamatti offre una performance straordinaria nei panni di John Adams, catturandone perfettamente la complessità, l’idealismo, l’ambizione e il senso dell’umorismo. Laura Linney è altrettanto eccezionale nei panni di Abigail Adams. Linney incarna la forza e l’intelligenza di Abigail, la sua devozione al marito e la sua passione per la libertà. L’accuratezza storica di questa miniserie ambientata nel XVIII secolo è un altro punto a favore di HBO.

Pagine: 1 2 3