Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Le 10 notti d’amore più memorabili delle Serie Tv

Le 10 notti d’amore più memorabili delle Serie Tv

Le serie tv da vedere sono sempre tante ed è inutile negare che le scene d’amore in tv funzionino sempre, e serie tv da vedere come Game of Thrones ce lo hanno ampiamente dimostrato in tutti questi anni. Realistica, trascinante, romanzata o esplicita che sia, una scena d’amore ben sviluppata in una serie tv è capace di richiamare la curiosa attenzione anche di chi non segue la serie che la riporta. Più l’incontro di sesso/amore è chiacchierato e più attirerà lo spettatore ad andarsi a cercare la scena quantomeno frazionata in rete. Specie se questa coinvolge due personaggi molto amati dal pubblico, che magari hanno “tentennato” a riguardo, per parecchie stagioni.

Anche serie tv da vedere come Game of Thrones, dove le notti d’amore spesso fanno da cardine nella trama, a volte toppano nel contesto.

Perché non è tanto una questione di quanto si (intra)veda nella scena ma piuttosto dell’hype che si porta dietro, magari avendo torturato per settimane gli spettatori con una tensione tra i personaggi che i fan non vedevano l’ora che esplodesse sullo schermo.

Eccoci quindi a riportare le notti d’amore più memorabili di 10 serie tv da vedere (a prescindere da questo) e le loro motivazioni.

1) True Detective (una serie tv da vedere a tutti i costi) – Martin e Lisa

Questa scena, la cui tensione sessuale si percepisce altissima fin dalle prime inquadrature, è stata considerata nel 2014 la migliore scena hot mai vista in una serie televisiva. La chimica tra Alexandra Daddario e Woody Harrelson è piuttosto evidente tanto quanto è intrisa di significato. L’uomo apparentemente integro e pieno di valori che nasconde un lato oscuro, espresso proprio nella relazione con la giovane Lisa.

Una delle scene più rewatchate dagli utenti della rete.

2) Suits – Mike e Rachel

I due personaggi di Suits hanno praticamente flirtato fin dalla prima stagione della serie e i fan che li hanno seguiti non vedevano l’ora che tra l’avvocato geniale e truffaldino e la volenterosa e idealista assistente legale, scoppiasse la passione. Avviene nell’episodio finale della seconda stagione, intitolato War, dove danno vita a una scena nell’archivio molto intensa ma anche piena di trasporto, che ha soddisfatto molti fan del legal drama.

Quando due personaggi flirtano così a lungo è naturale che le aspettative dei fan siano alte.

3) Game of Thrones – Jon e Daenerys

Fin dal primo momento in cui i due Targaryen si sono incrociati abbiamo capito che gli autori avrebbero fatto succedere qualcosa tra loro. Non era scontato. Anche se davamo per assodato che procedendo verso la conclusione dello show HBO, tutti i personaggi avrebbero finito per interagire tra loro, che tra il bastardo di Ned Stark e l’ultima dei Targaryen scoppiasse la passione non era invece cosa ovvia.

Lo è diventata nel momento in cui abbiamo avvertito i primi accenni di flirt tra i due e la chimica che diventava sempre più palpabile. Quando finalmente Daenerys abbassa le difese e accoglie Jon nel suo mondo, che la scena d’amore era dietro l’angolo era ormai palese per tutti.

Una delle scene d’amore più significative di Game of Thrones, visto che vi assistiamo proprio mentre la verità più sconcertante della serie ci viene rivelata dalla voce fuori campo di Bran.

Pagine: 1 2 3 4 5