Vai al contenuto
Home » Serie TV » 6 Serie Tv che sono ingiustamente passate inosservate (in Italia) nell’ultimo periodo

6 Serie Tv che sono ingiustamente passate inosservate (in Italia) nell’ultimo periodo

6) Trying – Quarta Stagione

Serie Tv da vedere (640x360)
Trying

Concludiamo adesso con Trying, una Serie Tv che in Italia per ora non ha fatto presa, targata Apple Tv+. Una Serie Tv giunta da pochissimo con la sua quarta stagione, una stagione che, però, non ha fatto rumore. Esattamente come le precedenti tre. E perché, poi? Per questa domanda non esistono risposte. Soprattutto considerando il grandissimo livello di questa produzione. Il suo modo delicato di affrontare una tematica estremamente attuale, fatta di burocrazia, carte da firmare, speranze e frustrazione. Al centro della storia troviamo infatti Nikki e Jason, una coppia che cerca di realizzare il proprio sogno di ampliare la famiglia con un bambino. Un desiderio che, però, non troverà alcuna realizzazione. I due non riescono infatti a concepire un bambino e, per tale ragione, decidono di ricorrere all’adozione.

Trying racconta il lungo percorso che i due, dopo questa scelta, dovranno affrontare. Una narrazione, questa, che va avanti a suon di realismo e normalità, come se Nikki e Jason fossero una coppia della porta accanto. I due protagonisti sono infatti esattamente come noi. Non sono caricati o estremizzati, e non lo è neanche la loro delusione, frustrazione e stanchezza. Per riuscire ad adottare un bambino l’iter burocratico è infatti lunghissimo e faticoso. Lo è talmente tanto che, quando si apre la porticina della speranza che sembra volerti dire di avercela oramai fatta, ti chiedi se tu ne sia davvero all’altezza. Perché Nikki e Jason sono tremendamente umani, e quindi spesso vittime di quel senso di inadeguatezza che li fa sentire vulnerabili e fragili.

Lottano per il loro sogno, chiedendosi quando finalmente riusciranno a realizzarlo. E intanto si fanno spazio nel lungo percorso che li porterà a esso e che, ogni giorno, gli farà fare i conti con la domanda delle domande: ne siete all’altezza? Insomma, sì. Certo. E noi lo sappiamo. Lo abbiamo sempre saputo. Ma Nikki e Jason a volte lo dimenticano, proprio perché sono come noi. E così finiscono per salire su una montagna russa in cui attraverseranno numerose fasi, tantissimi su e giù.

A volte crederanno finalmente di essere felici, altre volte la paura avrà il sopravvento. D’altronde, quando decidi di fare un figlio, nessuno viene a chiederti se tu ne sia all’altezza. Lo metti al mondo in totale autonomia e con la sola voglia di dargli tutto quel che puoi dargli. Adesso però è tutto diverso, perché i due non saranno gli unici protagonisti della storia. Ce ne saranno altri, come assistenti sociali e non, a cui non basterà sapere quanto bene vorranno a quel bambino. Avranno bisogno di altro. Di risposte e di traumi da elaborare per riuscire, finalmente, a stringere quel bambino tra le braccia.

Se siete amanti della Serie Tv, vi ricordiamo che qui potrete trovare la nostra intervista al cast di Trying.

Pagine: 1 2 3 4