Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv che sono riuscite nell’impresa di migliorare nel corso delle stagioni, fino alla fine

10 Serie Tv che sono riuscite nell’impresa di migliorare nel corso delle stagioni, fino alla fine

5. Attack on Titan

nuove uscite Amazon Prime Video (1200x616)

11 anni fa, nel 2013, esordiva l’anime Attack On Titan ispirato al celebre manga di Shingeki no Kyojin giunto di recente alla sua quarta e ultima stagione, da molti ritenuti la più bella.  Tutti, anche chi non ama gli anime, si sono innamorati di Attack on Titan, un vero e proprio cult che, con il passare delle stagioni, ha stupito sempre di più. Tra colpi di scena, evoluzioni dei personaggi, grafica e situazioni di trama incredibilmente introdotte, Attack on Titan si posiziona al primo posto nella classifica dei 20 anime migliori della storia, votata in Giappone. 

Se la prima stagione può apparire lenta e semplificata, con l’evolversi delle puntate, la storia si intreccia spaziando tra generi diversi in un mix che rende questa produzione vincente e unica.  Dopo un grande cliffhanger che aveva chiuso la terza stagione, è andato in onda a marzo scorso lo speciale episodio da un’ora della Final Season Parte I mandando in delirio i fan, adesso in trepida attesa per la Parte II in arrivo in autunno. Dimostrazione che Attack on Titan non solo è migliorata ma continua a generare un movimento transmediale vertiginoso.

6. BoJack Horseman

Come non affezionarsi nel tempo alla parabola di BoJack? Una delle serie che massimamente ha mostrato le potenzialità di Netflix partendo col piede giusto e proseguendo ancora meglio, senza mai farsi dominare dall’autoreferenzialità del suo successo. 

Il mondo antropomorfo di BoJack e della sua crew ci conquista sin dalle prime battute: ridiamo, cadiamo con lui e assistiamo ai suoi tentativi di riscatto come attore e star della tv. La sua vita assoluta e decadente diventa il contenitore di un viaggio emotivo e malinconico, come lo sarà il suo finale sotto il cielo stellato. Nel corso di 6 stagioni, dal 2014 al 2020, BoJack Horseman ha delineato un tono di voce inconfondibile e duraturo per Netflix e per il panorama seriale dell’animazione, alternando speranza e disperazione, illusioni e ateismo, ipomanie e nichilismo, entrando nel cuore degli spettatori. Ancora oggi infatti rimane una serie cult, da vedere e rivedere. 

Pagine: 1 2 3 4 5 6