Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv che sono riuscite nell’impresa di migliorare nel corso delle stagioni, fino alla fine

10 Serie Tv che sono riuscite nell’impresa di migliorare nel corso delle stagioni, fino alla fine

10. Six Feet Under, una Serie Tv da vedere che ha un finale semplicemente incredibile

Universo HBO. Dopo American Beauty, Alan Ball nel 2001 dà vita a uno show che verrà premiato con nove Emmy e tre Golden Globes e inserito da Time tra i cento migliori telefilm di tutti i tempi, Six Feet Under.

All’apparenza una storia con struttura episodica classica, “il morto della settimana” ma in realtà molto più complessa – migliorativa – a partire dalla seconda stagione quando gli autori decidono di modificare la presentazione di queste morti per disorientare lo spettatore rispetto a quelle che credeva essere le norme intrinseche ormai note della serie. Così, nel racconto in 5 stagioni della storia di 3 fratelli, costretti dalla dipartita del pater familias Nathaniel Fisher, a gestire un’impresa di pompe funebri, non avremo solo il gioco strutturato della vita e della morte, ma infinite variazioni sul tema. Uno scavo speleologico che porterà verso una conclusione unica e inattesa per le logiche televisive americane.  Non vogliamo solo tessere l’elogio di Six Feet Under, la sua capacità di rendere omaggio alla morte e al contempo raccontarci la vita, ma spingerci oltre: è uno show da Oscar con un grandissimo finale.

Tutto. Tutti. Ovunque. Finisce”. 

Alcune Serie Tv da vedere, invece, si sono messe contro i fan con dei finali molto discussi. Ma il finale era, secondo noi, giustissimo. Ecco a voi 7 Serie Tv che hanno osato col finale più giusto, anche a costo di mettersi contro i fan

Pagine: 1 2 3 4 5 6