6) Scorpion
Dopo cinque serie tv da vedere (più o meno) piene di elementi fantasy, di fantascienza e di horror sovrannaturale, è il momento di tornare nel mondo reale con Scorpion. Liberamente ispirata alla vita di Walter O’Brien e andata in onda per quattro stagioni sulla CBS, narra della squadra di geni fondata dal protagonista e incaricata di aiutare il governo statunitense in casi di particolare pericolo. Nel team ci sono anche due persone intelligentemente nella media, come il capo della Sicurezza Interna Gallo e la cameriera Paige, fondamentale nell’aiutare i membri con le loro emozioni.
Ogni episodio è basato sul caso del giorno: casi che però, con il proseguire di Scorpion, divengono sempre più irreali, ridicoli e assurdi. La squadra, infatti, si trova a dover sventare crisi internazionali, disattivare bombe nucleari o detonarne alcune, salvare Los Angeles da calamità naturali e riportare la pace nel mondo. Almeno tre o quattro volte. Ci mancava solo che gli alieni invadessero la Terra o la comparsa di altre dimensioni per coronare il cerchio di uno show che, giustamente, è stato poi cancellato.
Nonostante ciò, forse è proprio la curiosità di sapere dove si sarebbero spinti i produttori a convincerci nel continuare la visione. Oltre ai personaggi che, nel loro essere dei geni, sono decisamente amabili.