2) CONTAINMENT
Questa serie è la figlia meno conosciuta di quella Julie Plec che ci ha raccontato il mondo dei vampiri cattivi e innamorati in tutte le salse. Un vero peccato che la serie più bella prodotta dalla mamma dei Salvatore e dei Mikaelson sia passata praticamente inosservata. A differenza delle sue “sorelle” famose questa lascia perdere il mondo del sovrannaturale per raccontarci di una possibilissima e disastrosa epidemia che si scatena nella bella Atlanta.
Containment, composta da soli dieci episodi e basata sulla serie belga Cordon, si svolge all’interno del cordone che viene imposto agli abitanti di Atlanta che potrebbero o sono già stati infettati dal terribile virus. Una serie con momenti di tensione piuttosto alti ma anche con una grande carica emotiva a cui non si resta indifferenti.
L’umanità dei protagonisti, le loro reazioni alla paura di una morte violenta e imminente, e il loro bisogno di non sentirsi abbandonati dal resto del mondo, ci risulta famigliare fin da subito e ci spinge a divorare tutti i dieci episodi nella speranza di un improbabile happy ending.