Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 Serie Tv che non hanno buchi di trama

5 Serie Tv che non hanno buchi di trama

5) Dark, una serie tv da vedere assolutamente una volta nella vita (così come queste altre 9 serie Netflix)

Dark
Dark

Quando si parla di viaggi nel tempo, riuscire a non creare buchi di trama è una sfida da non sottovalutare: nelle prime due stagioni uscite, Dark ha portato a casa questo obiettivo con pieni voti.

Nonostante la storia venga suddivisa su piani temporali diversi, attraversando anni molto lontani tra di loro, la coerenza di Dark rimane comunque molto alta considerando il genere fantascientifico di appartenenza: quando due bambini spariscono, la città tedesca di Widen si ritrova a dover fare i conti con i propri misteri, coinvolgendo principalemente quattro famiglie. Dark riesce a rimanere coerente perchè si basa su un principio molto importante che, messo in chiaro sin dal primo momento, permette allo spettatore di stabilire alcune regole importanti per la logicità del viaggio nel tempo: il cosidetto “Principio di autoconsistenza“, infatti, è un paradosso che permette ai personaggi di Dark sì di viaggiare nel tempo senza però poter modificare il proprio passato. Sono così costretti a dover ripetere i propri errori e assecondare gli eventi in quanto il passato rimane assolutamente immutabile.

Ogni serie tv da vedere presente in questa lista ha avuto bisogno di un lavoro minuzioso e capillare per permettere alla trama di risultare così coerente con se stessa e gli sforzi di sceneggiatori e showrunner ha permesso a questi telefilm di diventare piccoli gioielli del mondo dell’intrattenimento.

Pagine: 1 2 3 4