Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 Serie Tv che sono ingiustamente passate inosservate (in Italia) nell’ultimo periodo

7 Serie Tv che sono ingiustamente passate inosservate (in Italia) nell’ultimo periodo

5) Long Bright River

Amanda Seyfried in Long Bright River, tra le Serie Tv da vedere passate inosservate nell'ultimo periodo
Credits: Original Film

Non andiamo via da Philadelphia. Restiamo qui, ma con un’atmosfera decisamente più oscura e logorante. Da Dope Thief ci spostiamo infatti verso Long Bright River, la nuova Serie Tv – disponibile su TimVision – con Amanda Seyfried, oramai diventata una protagonista del piccolo schermo grazie alla sua interpretazione nella miniserie The Dropout che le è valsa un Emmy. Il suo talento ritorna dunque in Long Bright River, una Serie Tv divisa tra il dramma e il thriller, tra le domande e le tormentate risposte. Al centro della narrazione vi è infatti una storia logorante, degradante, triste e complessa da mandare giù. Una storia di droga, di vittime e di carnefici.

10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico

Mickey è una poliziotta diversa dai suoi colleghi. In un distretto in cui la corruzione è all’ordine del giorno e i cittadini più deboli vengono considerati di Serie B, Mickey è l’unica a cercare davvero la verità. L’unica a volere davvero che le cose vadano bene e a impegnarsi per far sì che questo si avveri. Ma è anche colei che porta avanti una delle battaglie più difficili, una di quelle per cui le risposte potrebbero anche non arrivare mai. Sua sorella, da anni dipendente da sostanze stupefacenti, scompare senza lasciare alcuna traccia.

Nello stesso istante, Philadelphia viene sommersa da alcune morti per overdose che hanno messo in croce i quartieri più degradati della città. La preoccupazione principale, in mezzo a questo orrore, è che sua sorella possa aver fatto la stessa fine di altri. Ma qualcosa suggerisce che la verità sia un’altra, e che sua sorella possa essere ancora viva ma in pericolo. Long Bright River carbura gradualmente concedendo alle primissime puntate tutto il tempo per presentare non soltanto i personaggi, ma soprattutto il contesto sociale e politico di una città che decide di aiutare soltanto una determinata classe sociale abbandonando tutte le altre. Per la stessa ragione, a differenza di altre Serie Tv qui presenti, Long Bright River sarà un’esperienza decisamente diversa, più complessa e logorante. Il binge watching, in questo caso, non sarà così semplice da reggere.

Pagine: 1 2 3 4 5