Vai al contenuto
Home » Serie TV » 6 Serie Tv che in Italia non guarda nessuno (e noi non ne capiamo il motivo)

6 Serie Tv che in Italia non guarda nessuno (e noi non ne capiamo il motivo)

serie tv da vedere

3. Archer, una serie tv da vedere molto sui generis

archer-tiger Serie Tv

Prendete James Bond, toglieteci tutte ma tutte le caratteristiche da agente segreto. Ora togliete James Bond e metteteci un trentenne infantile, immaturo e alcolizzato, una prima donna senza umanità, un Woodhouse e altri tre o quattro personaggi squilibrati: voilà, avete creato Archer.

La serie animata è ambientata a New York, nella sede dell’International Secret Intelligence Service, agenzia di spionaggio fittizia dove lavora il protagonista Sterling Archer. Sterling è molto abile nel suo lavoro, ma anche estremamente egocentrico ed egoista, dedito a un edonismo sfrenato, oltre a essere un alcolista incallito e dai comportamenti spesso demenziali. Gli agenti sul campo dell’ International Secret Intelligence Servicesono Lana Kane e Ray Gillette, gli altri personaggi della serie sono: Cyril Figgis, il contabile, Pam Poovey, la direttrice delle risorse umane, il dottor Algernop Krieger, capo della sezione “Ricerca e Sviluppo”(AKA professore pazzo tedesco) e la segretaria Cheryl Tunt. A essi si aggiunge il capo dell’International Secret Intelligence Service, nonché madre di Sterling, Malory Archer, boss dominante, alcolista come il figlio.

In questo demenziale quadretto (che abbiamo spiegato meglio qui) si susseguono momenti di delirio a momenti di follia totale, insomma non c’è pausa. Sin dal suo esordio nel 2010 la serie è apprezzata per il suo approccio satirico e dissacrante, forse troppo per il pubblico italiano? Eppure I Simpson e I Griffin sono molto popolari in Italia, perché Archer no?

4. The Affair

fleabag

Noah Solloway (Dominic West) è un insegnante di New York che ha pubblicato un romanzo e sta cercando di scrivere un secondo libro. È felicemente sposato con quattro figli. Alison Lockhart (Ruth Wilson) è una giovane cameriera nativa di Montauk che sta cercando di tenere in piedi la sua vita e il suo matrimonio dopo la tragica morte del figlio di 4 anni.

La vita di Noah cambia quando conosce Alison: vedono l’una nell’altro la possibilità di evadere da un’esistenza piena di insoddisfazioni, e in breve tempo i due diventano amanti.

I risvolti e le conseguenze psicologiche della storia tra Noah e Alison vengono raccontati da due punti di vista differenti, quello maschile e quello femminile. Dal loro amore proibito scaturirà una serie di eventi, talvolta tragici, che coinvolgeranno loro e chi gli sta vicino. Premessa interessante e risultato ancora di più.

Perché non ha fatto scalpore in Italia questa serie tv da vedere caratterizzata da una storia così sensuale e romanzesca, visto che siamo abituati a questo tipo di narrazione?

Pagine: 1 2 3 4