Vai al contenuto
Home » Serie TV

8 Serie Tv che purtroppo si nascondono fin troppo bene nel catalogo di Amazon Prime Video

Christoph Waltz in The Consultant, tra le migliori Serie Tv da vedere su Amazon Prime Video

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Su Amazon Prime Video – oltre a The Boys, Fleabag, la chiacchierata The Rings of Power, la recente Fallout e chi più ne ha più ne metta – si nascondono anche e soprattutto alcune Serie Tv da vedere da recuperare, tra quelle già conosciute ma che pensavamo magari fossero solo su altre piattaforme (come Rocco Schiavone, associata solo e soltanto a RaiPlay) e altre poco conosciute in Italia che meritano assolutamente attenzione. In alcuni casi, a farle conoscere al grande pubblico non sono stati d’aiuto neanche rinomatissimi attori di Hollywood come Christoph Waltz. In altri, non è bastata la costruzione di una storia che non ha assolutamente niente da invidiare alle altre, forse anche per via di una scarsa reclamizzazione.

Possiamo definirle alcune delle più interessanti Serie Tv da vedere su Amazon Prime Video, ma anche tra le più sfortunate e sottovalutate. Le gemme nascoste di una piattaforma ampia e variegata in cui, purtroppo, molto spesso è semplice perdere pezzi. Ma è qui che arriviamo noi, e infatti.

1) Rocco Schiavone, una delle Serie Tv da vedere su Amazon Prime Video made in Italy

Marco Giallini in Rocco Schiavone 6
Credits: Rai Fiction

Non crederesti mai di trovarla tra le Serie Tv da vedere su Amazon Prime Video, probabilmente. D’altronde, Rocco Schiavone le cose semplici non le ha mai avute, e forse neanche volute. Dalla sua prima stagione la Serie Tv con Marco Giallini va infatti in onda su Rai Due, spesso totalmente offuscata dai successi targati Rai Uno. Probabilmente questa è una delle ragioni per cui Rocco Schiavone non ha mai avuto quel riconoscimento che altre produzioni italiane hanno ottenuto mentre andavano in onda in prima serata su Rai Uno. E va bene: diciamo che ci stiamo. Che magari una Serie Tv può sfuggire dalla nostra vista, soprattutto se si tratta di un canale meno in vista come questo. Ma Rocco Schiavone, una delle migliori produzioni italiane, è anche su Amazon Prime Video.

E’ lì immobile, ferma, con la sua storia senza tempo. La storia di un dolore che prima ti annienta e poi ti fa sentire tutto intensamente, rendendoti schiavo soltanto di quella perdita. Tratta dai romanzi di Antonio Manzini, Rocco Schiavone è probabilmente una delle poche Serie Tv italiane che sono riuscite a raccontare la figura dell’antieroe con immensa credibilità mettendo gli accenti sui punti giusti e senza mai forzare troppo il dolore di un personaggio che, fin dalla prima puntata, mostra la sofferenza in modo autentico. Un vicequestore abituato a lavorare per non pensare, scoprirà quanto inutili siano tutte le occupazioni del mondo. Perché esistono cose da cui non puoi sfuggire, e una di queste è la morte. E l’amore rubato.

Disponibile su Amazon Prime Video, Rocco Schiavone è da poco giunto al termine con la sua sesta stagione (a proposito, qui la recensione sul finale di stagione). Soltanto 24 episodi in totale da recuperare. Si può fare.

2) Chloe

Erin Doherty in una scena di Chloe, tra le Serie Tv da vedere su Amazon Prime Video
Credits: Amazon Prime Video

Quanto conosciamo davvero delle persone che ci sono intorno o che, banalmente, invidiamo? Forse, non conosciamo niente. Nella maggior parte dei casi, ci limitiamo a credere che gli altri abbiano vinto e che noi invece abbiamo perso. E che il mondo è pieno di vincitori che noi possiamo solo ammirare dalla nostra finestrella di casa. E’ questa la sinossi di Chloe, una delle Serie Tv da vedere su Amazon Prime Video più snobbate in assoluto qui in Italia. Un thriller psicologico che indaga l’era attuale raccontando quanto l’apparenza disorienti gli esseri umani facendogli credere sempre qualcosa che non esiste. Questo lo ha imparato a sue spese Becky, una donna che dalla vita ha ricevuto più schiaffi che carezze e che passa le sue giornate in una casa solitaria ad accudire una madre, sognando una vita che appartiene solo agli altri.

A Chloe, ad esempio. Una donna di cui conosce ogni spostamento tramite social, e di cui invidia l’intera vita. Becky pensa di conoscere tutto di lei grazie ai continui post felici che la ragazza continua a pubblicare sui social, ma tutto cambia quando quest’ultima muore lasciando tutti nella disperazione. A questo punto, Becky crea una falsa identità che le permette di entrare all’interno del sottomondo perfetto di Chloe, ma questo le servirà soltanto per capire quanto questo non fosse davvero come aveva sempre immaginato. I colpi di scena saranno alla base di questa intrigante e intricata Serie Tv che unisce alla finzione un’evidente critica sociale, e che fornisce al telespettatore uno strumento attraverso cui provare a smettere di vivere le vite degli altri per prendere finalmente davvero in mano la propria.

Pagine: 1 2 3 4 5
Christoph Waltz in The Consultant, tra le migliori Serie Tv da vedere su Amazon Prime Video