Jake Gyllenhaal e il nuovo adattamento di Presunto Innocente tra le serie tv da vedere su Apple TV+
Facciamo un bel salto temporale e dagli albori della piattaforma passiamo ai tempi più recenti, con un’altra delle serie tv da vedere su Apple TV+ costruite attorno a una grande star del cinema. Fino a Presunto Innocente, l’esperienza televisiva di Jake Gyllenhall è stata decisamente scarna, per non dire inesistente. Fatto e formato sul grande schermo, l’attore di Los Angeles era, fino a poco tempo fa, una delle, ormai poche, star a non aver ceduto al mondo della serialità televisiva. Poi è arrivata Apple, che non poteva farsi mancare una stella di primo livello come Jake Gyllenhaal.
D’altronde, c’era bisogno di un nome altisonante per la delicata operazione messa in piedi. Presunto Innocente è il secondo adattamento dell’omonimo romanzo scritto da Scott Turow. Segue il film del 1990 divenuto un piccolo cult del genere, con protagonista proprio Harrison Ford. Un compito non semplice, dunque, ma portato a termine successo. Pur concepita come una miniserie, infatti, Presunto Innocente ha ottenuto il rinnovo per una seconda stagione, diventando, con tutta probabilità, una serie antologica. Anche se non è da escludere il ritorno di Gyllenhaal nei panni del protagonista.
A tal proposito, in Presunto Innocente l’attore interpreta il ruolo di Rusty Sabitch, un procuratore distrettuale di Chicago che finisce sul banco degli imputati per l’efferato omicidio di una sua collega. Gyllenhaal è il dominatore assoluto del racconto. Ne detta i tempi e ne orienta le sensazioni, dando vita a un personaggio estremamente contorto, puntualmente sfuggente e intorno a cui pervade un continuo alone di mistero. Una prova eccezionale, che ha inciso in larga parte sul successo della serie tv.
Non potevano mancare Jason Sudeikis e Ted Lasso, forse la più popolare delle serie tv da vedere su Apple TV+
Arriviamo a una vera e propria leggenda di Apple TV+. Ted Lasso è la serie tv simbolo della piattaforma, nonché uno dei migliori prodotti, in generale, che hanno segnato la scena negli ultimi anni. Ted Lasso è anche la dimostrazione più grande ed efficace della personalizzazione portata avanti da Apple TV+. Si caratterizza come uno show che ruota completamente al suo creatore e interprete. Senza Jason Sudeikis è lampante che non avremmo mai avuto questa meraviglia.
L’attore unisce le forze col fenomenale Bill Lawrence, nell’olimpo della serialità grazie a Scrubs, e porta in scena un personaggio unico, mattatore di un racconto intenso, divertente, profondo, ricco e sfaccettato. Una perla di assoluto livello, che rappresenta anche un unicum nel panorama seriale. Ted Lasso ha una capacità di mescolare toni e stilemi. Di contaminare comedy e drama. Di regalare, anche in passaggi consecutivi, scene irresistibili e altre emotivamente strazianti.
Ted Lasso non è solo una delle serie tv da vedere su Apple TV+, ma è LA serie tv da vedere su Apple TV+. Un vero e proprio capolavoro, che vi farà innamorare in un attore straordinario come Jason Sudeikis. Presenza fissa in moltissime commedie di successo, il protagonista di Ted Lasso ha vissuto qualche esperienza televisiva, da 30 Rock a The Last Man on Earth, ma la sua fama rimaneva legata principalmente al grande schermo. Questo almeno fino a Ted Lasso, che ha riscritto la mitica dell’attore, legandolo per sempre a un personaggio iconico e straordinario. E a una serie tv che possiede già tutte le caratteristiche di un cult contemporaneo.