Vai al contenuto
Home » Serie TV

5 Serie Tv di cui non si parla tanto presenti su Disney+ che vi svolteranno il weekend

serie tv da vedere su disney+
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Disney Plus si sta facendo sempre più spazio confermandosi come una grande piattaforma streaming. L’aggiunta di Star in questo senso ha certamente favorito il suo catalogo rendendolo ancora più vario e dinamico, riuscendo a fargli raggiungere diversi target e non più solo quelli familiari. Se prima era dunque impossibile immaginare di guardare un film horror all’interno della piattaforma, adesso le cose sono decisamente cambiate. Lo stesso possiamo dire dei suoi prodotti seriali: da Zack e Cody al Grand Hotel riusciamo a passare a serie Tv come American Horror Story, The Walking Dead, The Americans. Insomma, quanto a varietà Disney Plus non ha davvero più nulla da rimproverarsi, mossa che ha sicuramente silenziato molti dei primi abbonati che ritenevano troppo limitante il catalogo fornito dalla piattaforma. Come succede all’interno di ogni sito streaming del genere, non tutti i prodotti riescono a spiccare il volo immediatamente. Ma ci sono dei prodotti più nascosti davvero niente male. In questo particolare caso non vi stiamo consigliando dei grandi cimeli seriali, ma delle Serie Tv capaci di intrattenervi a tal punto da migliorarvi decisamente il weekend troppo caldo che sta per abbattersi su di noi. Vediamo allora insieme le 5 Serie Tv di cui non si parla tanto presenti all’interno del catalogo Disney Plus, e prepariamoci al weekend!

1) The Dropout

The Dropout ha fatto il proprio esordio all’interno della piattaforma streaming Disney Plus soltanto durante l’ultima metà del mese di aprire, ma le cose non sembrano ancora essersi smosse. Ed è così che nel più totale silenzio la serie racconta una storia che – se se solo fosse vista – riuscirebbe a tenere testa a uno degli ultimi prodotti di successo targati Netflix, Inventing Anna. Nel caso di The Dropout facciamo la conoscenza di una storia biografica accaduta non molto tempo fa. Nel dettaglio, stiamo parlando della vicenda che ha visto coinvolta Elizabeth Holmes (qui interpretata da Amanda Seyfried), la fondatrice ed ex delegata di Theranos, una società ormai fallita. La donna è stata condannata per frode e associazione a delinquere, mandando così nel totale fallimento la sua attività. Ma la serie non si limita a raccontare soltanto questo evento, scegliendo di far partire la narrazione dalla preadolescenza della Holmes. Ed è così che ci facciamo spazio all’interno di una vita fatta di menzogne e segreti, scoprendo passo passo diversi vasi di pandora. The Dropout sceglie di raccontare la propria storia fondendo il genere comedy a quello documentaristico, dando così vita a un racconto fedele ma mai forzatamente drammatico.

2) A Teacher

A Teacher continua il suo viaggio all’interno della piattaforma Disney Plus con estremo silenzio. Nessuno sembra davvero notarla, e chi la nota spesso non le concede alcuna possibilità. Basterebbe poco per comprendere il forte potenziale d’intrattenimento di A Teacher, giusto qualche puntata. La serie infatti si mostra fin da subito in grado di mantenere alto non solo l’intrattenimento ma anche la suspense, il mistero e i diversi intrighi. Queste tre caratteristiche si fondono a tal punto da diventare co-dipendenti, rendendo la serie sempre più scattante. Nel dettaglio, A Teacher racconta il delicato momento di vita di una professoressa che, a causa di una crisi matrimoniale e personale, si avvicina senza accorgersene a un suo alunno, dando così vita a una situazione ambigua che non coinvolgerà soltanto loro in prima persona, ma anche le loro famiglie. Ogni azione ha delle conseguenze, e a questo assioma né Claire o Eric possono fare eccezione. Ed è proprio questo il concetto base su cui si fonda l’intera serie, la forza trainante dei dieci episodi che vedranno i due protagonisti fare a botte con ognuna delle loro responsabilità.

3) Single Drunk Female

Conoscere Single Drunk Female potrebbe significare innamorarsi della realtà che racconta a tal punto da aspettare con trepidazione la sua seconda stagione. Nonostante il successo estremamente silenzioso, il dono del rinnovo è stato comunque concesso rendendo finalmente fieri quei pochi occhi che l’hanno osservata. Nello specifico la serie racconta la vita di una ragazza che pretende di risolvere ogni male del mondo semplicemente con l’ausilio del gomito alzato, e la mano contenente un bicchiere in mano. Samantha non trova alcuna via d’uscita da questo loop, e forse non vuole neanche trovarla, ma l’azienda per cui lavora sì. Stremata dalla sua inaffidabilità sul lavoro, la costringe a tornare a vivere con la propria madre, una donna rigida e autoritaria. Sarà tornando a casa che Samantha riuscirà a ricucire i pezzi di lei che si sono strappati, comprendendo cosa si nasconda dietro a quel bicchiere in vetro sempre pieno. Tra rapporti umani e introspezioni, così, Single Drunk Female racconta una storia che sa di vita, una di quelle che non è troppo lontana dalla realtà.

4) Terapia di Coppia…aperta

Terapia di Coppia…. Aperta è un dramedy argentino che racconta in modo alternativo la terapia di coppia. Al timone della storia troviamo Selva, una psicoterapeuta dai metodi poco ortodossi ed estremamente innovativi. L’arrivo di una giovane coppia in crisi – Elìas e Malena – riuscirà a tormentarla a tal punto da instaurare un rapporto che, per la prima volta, le farà superare tutti i limiti basilari tra medico e paziente, sia psicologicamente che fisicamente. Ed è così che i tre si fanno strada all’interno di una terapia che porterà più dubbi che risposte, restituendo loro la possibilità di interrogarsi a fondo su chi siano e cosa vogliano. Ma questa volta le cose saranno diverse: non saranno solo i pazienti a mettersi in discussione. Lo farà anche la terapista. Soprattutto la terapista.

5) Weekend in Famiglia

Chiudiamo la nostra lista con Weekend in Famiglia, una serie Tv corale francese che racconta la vita di una famiglia mista caratterizzata da molti dei dettagli più amati e apprezzati del genere. Nessuno di questi viene escluso raccontando a tutto tondo diverse individualità che cercano di coesistere all’interno di un ambiente complicato come quello della famiglia. Ognuno spicca per diversi fattori restituendo uno spazio autentico per ognuno dei componenti: c’è chi rappresenta la generazione Z, chi la ricerca della propria personalità, chi cerca di costruirsi un futuro anche se non sembra mai riuscirci. I rapporti tra i vari componenti della famiglia cercano di studiare, ma senza forzare la mano, il complesso ambiente famigliare raccontando la dura riuscita della ricerca di un equilibrio. Non pensate però di avere a che fare con una serie drammatica, e togliete totalmente dalla vostra mente la possibilità di una similitudine con This Is Us. Weekend in Famiglia è infatti una sit com che scrive la propria storia sulla stessa scia dei prodotti dei primi anni 2000, raccogliendo così ciò che La Vita Secondo Jim e Tutto In Famiglia hanno lasciato. Se avete voglia di un weekend leggero ma d’effetto (e d’affetto), questa è certamente la scelta giusta.

LEGGI ANCHE – 8 Serie Tv da vedere che (forse) non avete mai sentito nominare