Vai al contenuto
Home » Serie TV

I 10 finali più sconvolgenti delle serie originali Netflix

Dark
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Le Serie Tv da vedere su Netflix sono sempre tantissime, ma quando una serie finisce, che lo faccia nel migliore o nel peggiore dei modi, ci lascia sempre quell’amaro in bocca e quel senso di vuoto che crediamo nessuna serie riuscirà mai a colmare. Tra i finali di serie tv originali da vedere su Netflix sono diversi i momenti impossibili da dimenticare. Epiloghi sconvolgenti, memorabili o angoscianti che hanno amplificato le emozioni al nostro addio alla serie.

Ci sono alcune serie partite bene e finite altrettanto bene, altre che si sono perse per strada ma che ci hanno regalato finali memorabili, e altre ancora che grazie a una chiusura degna di nota si sono riconquistati la nostra fiducia.

Vediamo quindi i 10 finali più spiazzanti di sempre delle Serie Tv (originali) da vedere su Netflix. NB: per serie tv originali Netflix intendiamo, ovviamente, tutte quelle serie tv prodotte da Netflix e non solo ospitate sulla piattaforma e\o distribuite da Netflix. Non potrete trovare quindi serie come Breaking Bad, Better Call Saul o Peaky Blinders, non trattandosi di serie originali Netflix.

ATTENZIONE: da qui in poi seguiranno spoiler sui finali di queste 10 Serie Tv da vedere su Netflix: quando leggerete il nome in cima prima dell’immagine, saprete che seguiranno spoiler sul suo finale.

1) Dark

finali delle serie tv originali netflix

Non poteva mancare la serie che ci ha regalato uno dei finali più emozionanti, confusionari e malinconici in assoluto. Nonchè parte di una delle Serie Tv da vedere su Netflix più belle in assoluto.

La famosa serie tedesca ci ha intrattenuto con tre perfette stagioni ricche di colpi di scena, ma soprattutto condite da tanta confusione (qui la spiegazione delle 5 scene più difficili da comprendere), ma il finale è stato il vero punto forte, arrivato al momento giusto e decisamente all’altezza delle aspettative.

L’epilogo di Dark riavvolge il tempo fino all’evento che dà inizio a tutto e impedisce che tutte le vicende di Winden avvengano (l’esperimento di Tannhaus per impedire la morte del figlio). É proprio in questo modo che i mondi di Jonas/Adam e Martha alternativa/Eva non vengono creati e con loro le due Winden con i rispettivi abitanti. Questi non smettono di esistere, ma al contempo non sono mai esistiti.

L’addio di Martha e Jonas è una delle scene più emozionanti mai viste, e la conclusione finale in cui scopriamo finalmente il mondo “originale” è un colpo al cuore che difficilmente riusciremo a metabolizzare presto.

2) The OA, una serie tv da vedere su Netflix (nonostante la cancellazione)

finali delle serie tv originali netflix

Altra serie che ci ha tenuti con il fiato sospeso fino al finale complesso ma davvero sconvolgente è The OA. Tra i finali serie tv originali Netflix più sconvolgenti non potevamo infatti non inserire quello che chiude (più o meno) la storia di Prairie e dei suoi amici.

L’epilogo è pazzesco, soprattutto quando Homer, che aveva riacquistato grazie alla ragazza la sua coscienza della dimensione originale, tenta fermare Hap ma quest’ultimo spara mortalmente al ragazzo, che, prima di morire, si impegna a cercare Praire in qualsiasi dimensione.

Un’altra scena davvero sconvolgente è quella in cui Karim raggiunge il rosone della casa e, attraverso esso, assiste alla visione di Prairie illuminata che fluttua nel cielo fino a che una colomba bianca la colpisce facendola ripiombare a terra. Praire e Hapraggiungono una nuova dimensione e sono all’interno di un set televisivo, in cui una Prairie è ferita per la caduta e viene chiamata “Brit” e Hap si riferisce a sé stesso come “Jason Isaacs”, parlando con accento britannico. Karim dal rosone nota anche una versione alternativa di Michelle/Buck in quell’universo e la chiama, per poi tirarlo dentro l’attico, svegliando Michelle dal coma. Prairie e Hap, che in questa dimensione è suo marito, entrano nell’ambulanza, ma nel tragitto riesce a salire sull’ambulanza anche Steve, arrivato con successo in quella dimensione, che incontra Hap per la prima volta.

Pagine: 1 2 3 4 5