Vai al contenuto
Home » Serie TV » I 10 finali più sconvolgenti delle serie originali Netflix

I 10 finali più sconvolgenti delle serie originali Netflix

Dark

10) Seven Seconds

Tra i finali di serie tv originali Netflix sconvolgenti vogliamo inserire anche Seven Seconds.

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Cancellata dopo solo una stagione, fa appena in tempo a lasciarci a bocca aperta con il suo finale di stagione. Scritta da Veena Sud e interpretata da Regina King, Seven Seconds racconta la tensione tra cittadini afroamericani e polizia di etnia caucasica a Jersey City, dove un adolescente afroamericano rimane ucciso in un incidente con un poliziotto.

Il finale è un pugno nello stomaco, e ci mostra crudamente il vero villain: il sistema americano, incapace di giudicare un crimine senza incorporarci dentro politica, interessi, sentimenti e preconcetti. In un’epoca in cui il blacklivesmatter è tornato a essere di grande attualitàSeven Seconds vuole colpirci e farci riflettere, e forse lo fa più nell’ultima puntata che in tutta la stagione (a causa di personaggi troppo stereotipati), ed è per questo che difficilmente la dimenticheremo.

5 ottime miniserie (con meno di 6 episodi) da vedere assolutamente su Netflix

E se siete appassionati di finali sconvolgenti, qua trovate i 10 finali più sconvolgenti nella storia dei film thriller psicologici.

Pagine: 1 2 3 4 5